Stupro Catania,GIP: “Volevano stuprarla tutti a turno e volevano sturprarne altre”

Vox
Condividi!

Il sistema di accoglienza va raso al suolo.

Il giudice per le indagini preliminari (gip), Carlo Umberto Cannella, ha convalidato il fermo ed emesso un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di quattro maggiorenni accusati di aver preso parte, assieme ad altre tre persone, due delle quali minorenni, alla violenza sessuale di gruppo a una 13enne catanese nei bagni pubblici della Villa Bellini¹²³⁴.

Nel provvedimento, il gip Cannella ha scritto: «Appare evidente che sussiste il pericolo di reiterazione» del reato anche alla luce del fatto che «l’orrore ha avuto fine solo grazie al tentativo della ragazza di liberarsi» e che, «alla base della personalità degli indagati, poco avvezzi al vivere civile, appare probabile che, in assenza della disperata reazione, la terribile violenza sarebbe proseguita anche a opera di altri indagati»¹²³⁴.

Vox

Per il gip, è «indicativo della personalità degli indagati» il fatto che abbiano bloccato il fidanzato diciassettenne della vittima, «l’avere agito agevolando e consentendo ad altre persone di violentare una ragazzina di appena 13 anni senza un minimo rimorso, anzi in alcuni casi assistendo alla scena»¹²³⁴.

Il gip ritiene sussistere le esigenze cautelari «alla luce della personalità degli indagati, autori di un’azione che non può che suscitare orrore e che indica un livello estremo di una loro pericolosità sociale»¹²³⁴. Ha ritenuto adeguata la misura della custodia cautelare in carcere per tre di loro, e gli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico per il quarto, in considerazione del fatto che si è presentato spontaneamente ai carabinieri, fornendo elementi utili alle indagini¹²³⁴.

(1) Stupro Villa Bellini, le durissime parole del gip del Tribunale di …. https://www.lasicilia.it/catania/stupro-villa-bellini-le-durissime-parole-del-gip-del-tribunale-di-catania-indagati-poco-avvezzi-al-vivere-civile-2032473/.
(2) Stupro di Catania, il gip ha disposto il carcere per tre minori. Sono …. https://www.lastampa.it/cronaca/2024/02/05/news/catania_chi_sono_i_7_ragazzi_insospettabili_accusati_di_aver_violentato_la_13enne_davanti_agli_occhi_del_fidanzato-14046371/.
(3) Stupro a Catania, il gip: “Livello estremo di pericolosità sociale”. https://livesicilia.it/stupro-catania-gip-livello-estremo-pericolosita-sociale/.
(4) Catania, i giovani fermati per la violenza sessuale, il gip: «C’è il …. https://catania.gds.it/articoli/cronaca/2024/02/06/catania-i-giovani-fermati-per-la-violenza-sessuale-per-il-gip-ce-il-rischio-di-reiterazione-del-reato-a0f41852-d769-4e4f-9163-5ea127da489a/.




3 pensieri su “Stupro Catania,GIP: “Volevano stuprarla tutti a turno e volevano sturprarne altre””

  1. le forze dell’ordine sono complici

    Anche in Russia ci sono i nazi islamici
    ma camminano con le orecchie basse
    perche non hanno voglia di scherzare con la polizia russa

  2. questo magistrato dice

    ……alla base della personalità degli indagati, poco avvezzi al vivere civile,…..

    e tale parere non può che essere assolutamente condivisibile, viene voglia di strillare grazie a Dio qualcuno sano di mente ogni tano lo troviamo , ma allora perchè ste merde di magistrati li fanno sbarcare???

    lo sanno pure le pietre che non sono naufraghi e che quindi a loro nulla è dovuto, come fanno ad affondare migliaia di imbarcazioni al mese per dover essere solo noi a doverci sobbarcare sta immondizia sub umana? e seppure uno li fa sbarcare sulla terra ferma cosa ci vuole a sbolognarseli dalle palle e a rimandarli indietro dopo a essersi assicurati, magari per finta, che tanno bene!, ma che CAZZO, ma tanto ci vuole?
    l’analfabeta dle ministro degli interni che tanto rompeva i maroni a giggetto il bibitaro indicandogli che si possono rimandare indietro i negri in africa se permetti ai negri di presentare presso le ambasciate italiane nei loro paesi , la richiesta di asilo, ma tanto ci vuole??, la germania l ‘austria , la spagna fanno cosi, e poi non danno i visti, tanto ci vuole a farlo anche noi?
    tanto ci vuole a fare una interpretazione autentica con cui sto cazzone di ministro degli interni dica cosa è un naufrago per poterci togliere dai maroni tutti gli africani che vengono qua in vacanza, compreso pure i parassiti dei nostri politici??

I commenti sono chiusi.