Vigile urbano massacrato a testate da africano

Vox
Condividi!

# Aggressione a un agente di Polizia Municipale a Licata: un atto di violenza inaudito

Un agente di Polizia Municipale in servizio a Licata è stato brutalmente aggredito¹. L’incidente, che ha avuto luogo nei pressi dell’Ufficio Anagrafe in corso Roma, ha visto un extracomunitario colpire violentemente l’agente con una testata¹³. L’agente è stato trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso con una ferita alla testa¹.

La Polizia, arrivata in ospedale, avrebbe individuato l’autore dell’aggressione e avviato le indagini¹⁵. Non è ancora chiaro il movente dell’aggressione¹.

Vox

## Solidarietà e condanna

La violenta aggressione è stata condannata senza se e senza ma⁴. Matteo Lo Raso, Coordinatore Provinciale della FPCGIL, ha avuto l’ardire di dare la propria solidarietà e quella di tutta la CGIL al dipendente e al Corpo di Polizia Locale⁴.

Lo Raso ha poi subito scusato l’immigrato, dicendo che l’aggressione è avvenuta a causa della carenza di erogazione di un servizio essenziale come quello dell’Ufficio Anagrafe⁴.

(1) Licata, aggredito agente della polizia municipale: indaga la Polizia. https://www.grandangoloagrigento.it/notizie-licata/licata-aggredito-agente-della-polizia-municipale-indaga-la-polizia.
(2) Licata, migrante colpisce con una testata agente della polizia municipale. https://livesicilia.it/licata-migrante-colpisce-con-una-testata-agente-della-polizia-municipale/.
(3) Licata, aggredito agente della polizia municipale: al via le indagini. https://www.grandangoloagrigento.it/notizie-licata/licata-aggredito-agente-della-polizia-municipale-al-via-le-indagini.
(4) Aggressione vigile, CGIL: “Violenza di portata inaudita”. https://www.licatanet.it/aggresssione-agente-polizia-municipale-licata-cgil/.




Un pensiero su “Vigile urbano massacrato a testate da africano”

I commenti sono chiusi.