La 13enne implorava i 7 stupratori egiziani: “Non stupratemi”

Vox
Condividi!

# Un Orrore Inaudito: Stupro di una 13enne a Catania

“Vi imploro, vi supplico, non mi fate del male, lasciatemi andare”. Queste sono le parole di terrore di una ragazzina di 13 anni, vittima di uno stupro brutale a Catania, nel parco di Villa Bellini, a due passi da via Etnea⁴. L’aggressione è avvenuta nel tardo pomeriggio, durante una passeggiata con il suo fidanzato 17enne⁴.

## Dallo Sbarco allo Stupro: I 7 Egiziani Ospiti del Centro Migranti

La coppia stava passeggiando tranquillamente nel parco quando è stata accerchiata da un gruppo di sette giovani egiziani⁴. Nonostante i tentativi di resistenza della coppia, sono stati trascinati nei bagni della villa, dove la violenza è stata perpetrata⁴. Gli aggressori, tra i 15 e i 19 anni, sono arrivati in Italia via mare e sono ospiti dei centri di accoglienza sul territorio². Dopo lo stupro, hanno cercato di far perdere le loro tracce⁴.

## Un Incubo nel Parco

Vox

La zona dei bagni si trova nei pressi dell’area destinata ai giochi per i bambini a Villa Bellini, una parte del parco che, a quell’ora, è vuota⁴. Nessuno avrebbe potuto sentire le urla disperate della giovane coppia preda del branco⁴. “Io cercavo di liberarmi, anche il mio ragazzo provava a divincolarsi”, ha detto la giovane, ma erano in netta minoranza rispetto ai loro aguzzini⁴.

## La Fuga e il Soccorso

Approfittando di un momento di distrazione del gruppo, la coppia è riuscita a scappare, raggiungendo via Etnea dove sono stati soccorsi⁴. “Alcuni passanti ci hanno soccorso, gli abbiamo detto cos’era accaduto. E hanno telefonato subito al 112, è arrivata pure un’ambulanza”, ha raccontato la ragazzina, che è stata portata al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Cannizzaro di Catania, dove è stata confermata la violenza⁴.

Questo stupro sconvolgente sottolinea la necessità di abrogare la Legge Zampa e rimandare a casa i 20mila minori non accompagnati che vivono a scrocco in Italia.

(1) Catania, il racconto choc della 13enne stuprata: ‘Vi supplico, non mi …. https://tg24.sky.it/cronaca/2024/02/04/catania-stupro-13enne-villa-bellini.
(2) Dallo sbarco in Italia allo stupro della 13enne a Catania: i 7 egiziani ospiti del centro migranti. https://www.msn.com/it-it/notizie/other/dallo-sbarco-allo-stupro-della-13enne-i-7-egiziani-ospiti-del-centro-migranti/ar-BB1hKpf4.
(3) Stupro 13enne a Catania: vittima riconosce gli autori della violenza. https://www.notizie.it/stupro-13enne-a-catania-vittima-riconosce-gli-autori-della-violenza/.
(4) Stupro Catania, 13enne riconosce il branco. Attesa per convalida arresti. https://www.lapresse.it/cronaca/2024/02/04/stupro-catania-13enne-riconosce-il-branco-attesa-per-convalida-arresti/.
(5) Stupro di Catania, “Vi supplico non mi fate del male”, è stato il grido …. https://www.quotidiano.net/cronaca/stupro-di-catania-tredicenne-non-mi-fate-del-male-kpvmw03h.
(6) Violentano una 13enne a Catania: fermati in 7, lo stupro di gruppo …. https://www.statoquotidiano.it/03/02/2024/violentano-una-13enne-a-catania-fermati-in-7-lo-stupro-di-gruppo-davanti-al-fidanzato/1070670/.