Casalpalocco, uccise il bimbo col suv: youtuber Borderline non andrà in galera

Vox
Condividi!

Qualche sciocco protesta contro Ungheria per una violenta antifà che viene portata in aula in catene. Quella è la vera giustizia, non un assassino che non finisce in carcere. Il problema è la giustizia italiana, non quella ungherese.

# Casalpalocco: Youtuber dei Borderline Patteggia, Non Andrà in Galera

Matteo Di Pietro, un giovane youtuber legato al collettivo Theborderline, ha patteggiato una condanna a 4 anni e 4 mesi¹². Di Pietro era alla guida di un SUV Lamborghini preso a noleggio quando ha causato un tragico incidente a Casal Palocco, alla periferia di Roma, il 14 giugno¹². L’incidente ha portato alla morte di un bambino di cinque anni e ha lasciato ferite la madre e la sorellina del bambino¹².

L’incidente è avvenuto quando Di Pietro, viaggiando a una velocità di 120 km/h in un tratto di strada dove il limite era di 50 km/h, ha travolto una Smart ForFour². Secondo l’accusa, Di Pietro non è riuscito a fermare tempestivamente il veicolo, causando la morte del bambino e ferendo la madre e la sorellina².

Vox

Dopo il parere favorevole della procura, il giudice per l’udienza preliminare ha dato l’ok al patteggiamento¹². Le accuse nei confronti di Di Pietro sono di omicidio stradale aggravato e lesioni¹. All’aspirante influencer sono state riconosciute le attenuanti generiche¹.

L’avvocato di Di Pietro, Antonella Benveduti, ha dichiarato che il suo cliente ha espresso le sue scuse e il suo dolore. Ha riconosciuto la sua responsabilità e ha espresso il desiderio di impegnarsi in futuro in progetti che riguardano la sicurezza stradale².

Nonostante la condanna, Di Pietro non andrà in carcere².

Qualche demente protesta contro l’Ungheria per una nota picchiatrice antifà che viene portata in aula in catene. Quella è la vera giustizia, non un assassino che non finisce in carcere.

(1) Casalpalocco, uccise il bimbo col suv: youtuber dei Borderline …. https://www.ilgiornale.it/news/cronaca-giudiziaria/incidente-casal-palocco-youtuber-patteggia-4-anni-e-4-mesi-2276023.html.
(2) Incidente di Casal Palocco, lo YouTuber Di Pietro patteggia 4 anni …. https://www.unita.it/2024/01/31/incidente-casal-palocco-youtuber-di-pietro-patteggia-4-anni-uccise-bimbo-suv-lamborghini/.
(3) Uccise bimbo con suv | youtuber patteggia 4 anni e 4 mesi. https://www.zazoom.it/2024-01-31/uccise-bimbo-con-suv-youtuber-patteggia-4-anni-e-4-mesi/14187082/.




Un pensiero su “Casalpalocco, uccise il bimbo col suv: youtuber Borderline non andrà in galera”

  1. Benveduti è un cognome rarissimo, esiste solamente a Roma e a Genova
    ://www.mappadeicognomi.it/index.php?sur=Benveduti&s=Genera

I commenti sono chiusi.