Richiedente asilo africano violenta ragazza in ascensore: pedinata da centro accoglienza

Vox
Condividi!

# Richiedente Asilo a Processo per Stupro in Ascensore a Trieste

In una notte di terrore a Trieste, un giovane di 21 anni tunisino è stato arrestato con l’accusa di aver tentato di violentare una ragazza in un ascensore¹².

## Un Incontro Terrificante

L’immigrato, ospite di una struttura d’accoglienza di Trieste, aveva pedinato la ragazza fino a casa, entrando con lei in ascensore². Qui, aveva strappato i vestiti alla ragazza e tentato di violentarla¹².

Nonostante il terrore, la vittima è riuscita a resistere all’aggressore e a fuggire quando si sono aperte le porte dell’ascensore¹. L’aggressore è fuggito, ma la ragazza ha avuto il coraggio di denunciare l’accaduto ai carabinieri².

Vox

## L’Arresto dell’Aggressore

Grazie alle indagini e alle telecamere di videosorveglianza della zona, il giovane è stato rintracciato e arrestato². Ora è rinchiuso nel carcere di Trieste¹ e dovrà rispondere di violenza sessuale e lesioni personali aggravate².

## Riflessioni

Questa storia è un monito per tutti noi. Ricorda: l’invasore è un tuo nemico.

(1) Tenta di violentare una ragazza in ascensore, arrestato a Trieste. https://www.agi.it/cronaca/news/2023-09-04/tenta-violentare-ragazza-ascensore-arrestato-trieste-22885799/.
(2) Follia: pedina una ragazza e cerca di stuprarla in ascensore – News Mondo. https://newsmondo.it/trieste-pedina-ragazza-tenta-stupro-ascensore/cronaca/.
(3) Trieste, tentato stupro su una minorenne alla stazione: arrestato. https://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/trieste-tentato-stupro-su-una-minorenne-alla-stazione-arrestato-richiedente-asilo-2686566/.