Pakistan pronto ad espellere mezzo milione di afghani in Europa: “Troppi terroristi”

Vox
Condividi!

Il Pakistan ha annunciato la sua intenzione di espellere 1,73 milioni di migranti afghani clandestini. Questa decisione è stata presa dopo che è stato rivelato che la maggior parte degli attentati suicidi nel paese sono stati perpetrati da afghani. Mezzo milione finirebbero in Europa e Usa.

# Il Pakistan ordina l’espulsione di 1,73 milioni di migranti afghani

Il Pakistan ha annunciato la sua intenzione di espellere 1,73 milioni di migranti afghani clandestini¹. Questa decisione è stata presa dopo che è stato rivelato che la maggior parte degli attentati suicidi nel paese sono stati perpetrati da afghani¹.

## L’espulsione dei clandestini

Più di 500.000 afghani hanno lasciato il Pakistan negli ultimi quattro mesi¹. Il Pakistan aveva emesso un ultimatum a novembre per il ritorno nel loro paese dei migranti senza documenti¹. Questo annuncio è stato fatto dall’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM)¹.

## La situazione dei migranti

Un campo umanitario gestito dai talebani è stato allestito vicino al posto di frontiera di Torkham, nell’est dell’Afghanistan, per i rimpatriati che sono stati espulsi o costretti a lasciare il Pakistan¹. Attualmente, più di un milione di rifugiati afghani in Pakistan sono minacciati di espulsione verso l’Afghanistan¹. Lì, temono di essere perseguitati, arrestati e uccisi dai talebani¹.

Vox

Co

## La risposta internazionale

Nonostante la pressione internazionale, il governo pakistano sembra determinato a continuare e accelerare l’espulsione degli afghani in situazione irregolare sul suo territorio¹. A seguito di un accordo con la Germania e gli Stati Uniti, le autorità afghane potrebbero autorizzare più di 500.000 dei loro cittadini a lasciare il loro paese per stabilirsi nei territori tedesco e americano¹.

Come sono buoni, autorizzano mezzo milione di islamici a venire in Europa.

## Le conseguenze per l’Europa

Al momento in cui l’Assemblea Nazionale inizia l’esame della legge sull’immigrazione, una nuova ondata migratoria proveniente dall’Afghanistan potrebbe arrivare in Francia e nel resto dell’Europa a causa della decisione del governo pakistano di espellere gli stranieri senza documenti, in maggioranza afghani¹. Islamabad ha motivato la sua decisione con il fatto che gli afghani sono stati coinvolti in attacchi terroristici nel paese e che hanno contribuito ad un forte aumento della criminalità¹.

(1) Le Pakistan veut expulser 1,73 million de migrants clandestins afghans …. https://www.fdesouche.com/2024/01/26/le-pakistan-ordonne-a-tous-les-migrants-clandestins-dont-173-million-de-ressortissants-afghans-de-quitter-le-pays-apres-avoir-revele-que-14-des-24-attentats-suicide-survenus-dans-le-pays-cette-anne/.
(2) Un’altra giornata della memoria: non si ricordi solo la Shoah. https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/01/26/unaltra-giornata-della-memoria-non-si-ricordi-solo-la-shoah/7422330/.
(3) ON DOIT FAIRE PAREIL ET VITE…https://www.fdesouche.com/2024/01/26/le …. https://vk.com/wall-180648745_141925.
(4) undefined. https://www.fdesouche.com/2024/01/26/le.




Un pensiero su “Pakistan pronto ad espellere mezzo milione di afghani in Europa: “Troppi terroristi””

  1. I bianchi saranno massacrati dai negri e i negri saranno massacrati dai gialli
    Profetessa di Torrile

I commenti sono chiusi.