Cina sperimenta un Covid mortale al 100%

Vox
Condividi!

La notizia riguarda un esperimento condotto in Cina con una nuova variante del virus Covid, chiamata “coronavirus del pangolino” o GX_P2V¹. Questa variante è stata somministrata a un gruppo di topi per testarne gli effetti¹.

Vox

I risultati dell’esperimento sono stati sorprendentemente gravi. I topi infettati con GX_P2V hanno mostrato sintomi severi, tra cui una rapida perdita di peso entro cinque giorni dall’infezione, letargia e occhi bianchi¹. Tutti e quattro i topi sottoposti al virus sono morti entro otto giorni dall’infezione, rivelando una progressione rapida e fatale della malattia¹.

L’esame post-mortem ha rivelato che il virus si era diffuso al cervello, agli occhi e ai polmoni dei topi, con un aumento nel cervello durante gli ultimi due giorni di vita¹. Questi risultati suggeriscono che un’infezione cerebrale grave nelle fasi successive dell’infezione potrebbe essere la causa principale della morte in questi topi¹.

Gli scienziati che hanno condotto l’esperimento sono stati sorpresi dall’intensità dell’impatto del virus sui topi¹. Hanno emesso un avvertimento, suggerendo un potenziale rischio di spillover del virus negli esseri umani e hanno sottolineato la necessità di ulteriori indagini sulla elevata patogenicità del GX_P2V e le sue possibili implicazioni per la salute umana¹.

Questa ricerca solleva preoccupazioni sulla possibilità che il GX_P2V possa colpire gli esseri umani, poiché gli esperimenti sui topi hanno indicato una mortalità del 100%¹. Tuttavia, è importante notare che gli effetti del virus sui topi non si traducono necessariamente in effetti simili sugli esseri umani. Ulteriori ricerche sono necessarie per comprendere meglio i rischi potenziali.

(1) China experimenting with 100% deadly new Covid strain: Report – Firstpost. https://www.firstpost.com/world/china-experimenting-with-100-per-cent-deadly-new-covid-strain-report-13616272.html.
(2) China experimenting with new deadly coronavirus-like virus that is ‘100 …. https://www.msn.com/en-us/health/medical/china-experimenting-with-new-deadly-coronavirus-like-virus-that-is-100-fatal-to-mice/ar-AA1mP5zQ.
(3) China admits to experimenting with ‘very dangerous’ Covid virus ‘100% …. https://www.dailystar.co.uk/news/world-news/china-admits-experimenting-very-dangerous-31853201.amp.




Un pensiero su “Cina sperimenta un Covid mortale al 100%”

I commenti sono chiusi.