Cittadino accoltella noto ladro di quartiere dopo furto: lo vogliono arrestare

Vox
Condividi!

Un africano noto per i continui furti nel quartiere viene finalmente fermato da un cittadino e accoltellato. Ora lo Stato, che non è mai stato in grado di cacciare dall’Italia il noto delinquente, cerca quel cittadino.

Tre furti in tre attività, su viale Marconi ad Anzio, prima di essere aggredito e accoltellato. Sembra proprio un regolamento di conti quello che ha portato sabato sera, al ferimento di un cittadino marocchino notissimo nel quartiere per i furti compiuti di continuo.

Qualcuno lo ha sorpreso mentre stava uscendo dal locale e, dopo averlo picchiato lo ha accoltellato alla schiena con diversi fendenti. Il 40enne, dopo essere stato ferito è stato lasciato a terra. Qualche minuto dopo ad accorgersi del corpo una passante che ha subito chiamato il 118 per i soccorsi.

L’uomo è stato soccorso in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Anzio e Nettuno e poi trasferito al San Camillo di Roma, a causa dalla gravità delle sue condizioni. L’uomo ferito è stato ripreso dalle telecamere mentre rubava nel bar. La polizia, che indaga sull’ipotesi del reato di tentato omicidio, sta cercando di accertare se qualcuno lo stesse aspettando all’esterno, oppure se l’aggressore fosse li per caso.

Vox

L’uomo, identificato tramite le impronte digitali, è un cittadino di nazionalità marocchina di 40 anni, senza fissa dimora, conosciuto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio. Qualche settimana fa aveva rubato due computer dalla biblioteca del liceo classico “Chris Cappell College” e la sera dell’aggressione, prima del bar, aveva rubato la casse di un panificio e di un negozio di abbigliamento sempre sulla stessa via. Si stanno cercando le immagini della videosorveglianza di zona per rintracciare il responsabile che ora rischia di pagare carissima questa aggressione, molto più di quanto la giustizia italiana sia stata in grado di fermare il 40enne ferito autore dei furti.

Accoltellato dopo i furti

Chi fa la spia non è figlio di Maria.