Qualcuno sapeva dell’attacco di Hamas e ha fatto miliardi in borsa

Vox
Condividi!

Somiglia molto a quanto avvenne l’11 settembre. Chi ha guadagnato miliardi in vendendo allo scoperto azioni di società israeliani prima del 7 ottobre?

Le persone che hanno fatto scommesse gigantesche contro le azioni israeliane sui mercati azionari di Tel Aviv e degli Stati Uniti nei giorni precedenti l’attacco del 7 ottobre hanno guadagnato miliardi di dollari.

L’attacco contro Israele del 7 ottobre ha colto di sorpresa l’esercito israeliano. Ma qualcuno a quanto pare sapeva in anticipo e ha guadagnato miliardi scommettendo contro le azioni israeliane scambiate in Israele e a Wall Street cinque giorni prima dell’attacco, scrive il quotidiano Haaretz, citando una ricerca dell’ex commissario Robert Jackson, US Securities and Exchange Commission, e Joshua Mitts (un esperto di vendite allo scoperto nel mercato azionario).

“Il volume delle transazioni short il 2 ottobre è stato così enorme – 227.000 unità rispetto a diverse migliaia in un qualsiasi altro giorno – che non sembra possibile una casualità. Chiunque fosse dietro gli accordi apparentemente sapeva con certezza che il disastro avrebbe colpito Israele”, scrive.




3 pensieri su “Qualcuno sapeva dell’attacco di Hamas e ha fatto miliardi in borsa”

  1. Come l’11 settembre del resto.

    Ps Ma ve lo immaginate, tanto per dirne una, il fantomatico Bin Laden rintanato in una grotta che ascolta “l’attacco” alle torri con una radiolina a batterie??? Hahahahaha È stato “documentato” in vari “documentari” che nel momento dell’attacco il Bin se ne stava rintanato in una grotta in afganistan e ascoltava l’evento con una semplice radio a batterie. In una grotta? E che segnale piglia una radiolina dentro una grotta dell’Afghanistan?????? Poi uno pieno di soldi come sto fantomatico Bin Laden non avrebbe a disposizione attrezzature più sofisticate? Una radio portatile? A pile??? Con l’antenna alzata?? Nei cunicoli di una grotta???? Hahahaha hahahaha hahahaha hahahaha hahahaha hahahaha hahahaha hahahaha hahahaha hahahaha hahahaha hahahaha hahahaha hahahaha hahahaha hahahaha hahahaha hahahaha hahahaha hahahaha hahahaha hahahaha hahahaha hahahaha hahahaha hahahaha

    Che baggianate ragazzi!!!
    E ve le stanno facendo bere da più di vent’anni.

I commenti sono chiusi.