Meloni: “No a solidarietà coi confini degli altri”, ma fa sbarcare altra ONG straniera

Vox
Condividi!

“Capisco la posizione del governo tedesco ma se loro vogliono tornare indietro sulle Ong noi proponiamo un altro emendamento”, ha spiegato il premier italiano durante l’ennesimo inconcludente punto stampa, stavolta a Malta: “Il Paese responsabile dell’accoglienza dei migranti trasportati da una nave di una Ong è quello dell’organizzazione non governativa”.

VERIFICA LA NOTIZIA

Peccato che, intanto, alle parole non seguano i fatti e le ong tedesche e francesi continuano liberamente a sbarcare in Italia col suo permesso:

Meloni fa sbarcare a Civitavecchia ONG francese carica di clandestini

Vox

L’Italia, viste le posizioni che gran parte dei Paesi dell’Ue stanno assumendo per bloccare i propri confini (Francia e Austria, oltre alla Svizzera non Ue) e della Germania, che oltre a bloccare i confini con Polonia e Repubblica Ceca ha interrotto i ricollocamenti, ha deciso di reagire. L’emendamento accennato da Meloni prevede che il Paese di bandiera della nave che recupera i clandestini si faccia carico degli stessi. La Germania ha addirittura attive 11 navi Ong nel Mediterraneo. “Non si può fare solidarietà con i confini degli altri”, ha scandito il premier.

Parole. Salvini chiudeva i porti e le navi delle ong straniere erano costrette sbarcare altrove. Lei parla e sbarcano in Italia. Tutte.




Un pensiero su “Meloni: “No a solidarietà coi confini degli altri”, ma fa sbarcare altra ONG straniera”

  1. Mandateglieli a sta traditrice di merda i filmini dei negri che se la spassano e ballano puttaneggiando col montone addosso sfottendo sti frosci che li fanno entrare “per motivi umanitari”.

I commenti sono chiusi.