Quando affondò la Kater I Rades il 28 marzo 1997, Napolitano era ministro degli Interni del primo governo Prodi. Loro il blocco navale lo fecero davvero, mica come Meloni e Piantecoso.
Quando in un clima di emergenza contro gli albanesi che arrivavano e commettevano reati, come poi hanno continuato a fare negli anni, con la Lega – rappresentata da Irene Pivetti allora a capo del parlamento – che chiedeva espressamente di sparare sulle navi dei clandestini e di ributtarli a mare, una nave militare italiana speronò in acque internazionali un barcone, la Kater I Rades, provocandone l’affondamento con la morte di oltre cento clandestini.
La Sibilla era tra le navi italiane impegnate in un «blocco navale» deciso dal governo Prodi in accordo con quello albanese di Sali Berisha. Come oggi dovremo fare con Libia e Tunisia, se la Meloni avesse le palle: neanche tanto grosse, visto Prodi.
La Sibilla si era avvicinata al cargo albanese per «consigliare» con un megafono all’imbarcazione di tornarsene in Albania. Il cargo affondò.
Napolitano era ministro dell’Interno. Lui almeno il blocco navale lo fece. L’unica cosa buona fatta da politico.
il blocco Navale e’ stato fatto anche qualche anno fa
quando la parte sana degli italiani
veniva rappresentata nel palazzo.
Oggi, nel palazzo viene rappresentata la peggior feccia della società italiana.
Wd e’ solo questo il motivo per cui, anzicche il blocco navale, hanno moltiplicato per 4 gli sbarchi.
E magari avessero fatto solo questo
Perché questi stanno distruggendo l’italia,
ancor piu velocemente di Mussolini.
Il boss mafioso Matteo Messina Denaro è in coma irreversibile. Secondo quanto si apprende oggi, le condizioni di salute del boss, affetto da un tumore, sono precipitate. Il capomafia 62enne, arrestato il 16 gennaio scorso, è ricoverato nel reparto detenuti dell’ospedale dell’Aquila. Presto i medici sospenderanno l’alimentazione.😪