Certo, come no. Secondo questi zuzzurelloni noi dovremmo prenderci indietro decine di migliaia di clandestini tra tutti quelli che passano le nostre frontiere con gli altri Paesi Ue – decine di migliaia vanno in Germania attraverso l’Austria – perché loro, in cambio, se ne prenderebbero un paio di migliaia da Lampedusa.
Meloni è poco intelligente. Ma non fino a questo punto.
L’unica soluzione è: bloccare le partenze ed espulsioni di massa da tutta Europa. Non palleggiarseli tra noi.
Non devono partire. E quando arrivano a Lampedusa, devono essere rimpatriati via aerei subito.

“L’Italia non si attiene” al meccanismo “di riammissione” previsto da Dublino per i migranti. “E fino a quando l’Italia non lo farà, non accoglieremo più rifugiati”. A dichiararlo, intervenendo alla trasmissione ‘maybrit illner’, dell’emittente tedesca Zdf, è stata Nancy Faeser, ministro dell’Interno del governo di Berlino, sottolineando come nell’Unione europea sia stato concertato un meccanismo di solidarietà: Roma deve ora “venirci incontro” e adempiere ai suoi obblighi.
Minacce che fanno paura a nessuno. L’accordo era già una presa per il culo.
Sono stati infatti solo 1.042 i clandestini ricollocati in terra tedesca dall’ottobre 2022 a oggi a fronte degli oltre 160mila arrivi in Italia nello stesso periodo.
Proprio per questo motivo l’Italia ha deciso da dicembre 2022 di sospendere per ”motivi tecnici” il ritorno nel nostro Paese dei cosiddetti ‘dublinanti’.
L’accordo era assurdo: in cambio di un migliaio di clandestini noi dovevamo riprenderci le decine di migliaia che dall’Italia poi vanno in Germania e Francia. Il blocco navale converrebbe a tutta Europa: siamo tutti invasi.
L. Unica è chiedere a mister 500 con la sua astronave spaziale di andare in ogni porto Dell Africa che affaccia sul mediterraneo ed affondare qualunque tipo di imbarcazione, nessuna esclusa, impedire ai castrati delle crociere di attraccare in questi porti perché sicuramente verrebbero sequestrate ed imbottite di negri… La si finirebbe in meno di una settimana, e già che uno c è affondare anche le bagnarole regalate dall Italia, tanto anche quelle utilizzano alla chetichella