Sophia, Meloni riapre la missione UE che ha scaricato in Italia 50mila clandestini

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Meloni e Piantedosi, che di due non ne fanno uno, d’accordo con il ripristino della famigerata missione Ue Sophia: “Solo così potrà esserci il blocco navale”.

Ricordiamo la missione Sophia. Le navi di tutte le marine degli Stati membri della Ue raccattavano clandestini ovunque e poi li scaricavano in Italia. Il contrario del blocco navale.

Sono mesi che Meloni ci prova:

Meloni tratta con UE ripristino Operazione Sophia che ha scaricato in Italia 50mila clandestini

La missione UE nacque al tempo del Pd con Renzi che vendette i porti italiani in cambio di uno sforamento del deficit col quale ricompensare i gonzi che lo avevano votato. Chissà Meloni per cosa ci avrà venduto.

E abbiamo anche pagato 200milioni di euro per la missione: oltre al mantenimento di chi ci hanno scaricato. Che tenendo conto di 2 anni di permanenza media a 35 euro al giorno, fanno 1.277.500.000

Vox

Ce ne hanno scaricati oltre 50mila e se ne sono presi 12mila. Dei 50mila, quasi la metà ‘grazie’ a navi tedesche:

Navi tedesche hanno scaricato in Italia 22mila immigrati

La missione Sophia, lungi dall’essere una lotta al business dei clandestini e alla tratta dei nuovi schiavi, era un servizio taxi in sinergia con le Ong. E’ stata chiusa da Salvini:

Perché, come firmato da Renzi, in cambio di ‘flessibilità sul deficit’, i clandestini finivano tutti in Italia:

Oggi, 4 anni fa, Renzi firmava accordo per scaricare tutti i clandestini in Italia

Che poi ci facevano spendere miliardi di euro. Che però finivano alle coop vicine al PD. Una calamita che, tra l’altro, ci costava 129mila euro al giorno solo di costi ‘tecnici’.




2 pensieri su “Sophia, Meloni riapre la missione UE che ha scaricato in Italia 50mila clandestini”

  1. Il problema è saper dosare audacia e prudenza, e capire quando è il tempo dell’una e quando dell’altra, e saper coltivare anche la terza via; che non è la furbizia di lanciare la palla in tribuna o parlar d’altro, ma saper spiazzare assumendo un punto di vista meno prevedibile e più originale.”
    Marcello Veneziani, ”Parlare di diversità non è offensivo. E la destra sbaglia a inseguire il Pd”, La Verità, Domenica 20 Agosto 2023, pagina 3.

    1. Servono idee redentrici che spiazzino gl’italofagi orcacci! che pietrifichino Medusa per sempre!

I commenti sono chiusi.