Meloni ha trovato i bus per trasferire 11mila immigrati verso nord

Vox
Condividi!

Riportare i clandestini in Tunisia non era bello. Lei aspetta il permesso di Ursula, dell’Onu e del Vaticano.

Prelevati dalla Guardia costiera che li ha trasbordati sulla propria motovedetta CP 327, sono 209 i clandestini arrivati, salutando i bagnanti, a Lampedusa. Ormai ci prendono anche per il culo. E hanno ragione.

Sul primo, partiti da Sabrath in Libia, c’erano 130 afroislamici.

Vox

Hanno viaggiato su un’imbarcazione di legno di 15 metri. Sulla seconda “carretta”, partita dallo stesso porto della Libia, erano invece in 79.

Solo ieri 600 gli arrivi a Lampedusa. Mille quelli in tutta Italia.

Intanto la Prefettura di Agrigento è riuscita a trovare 4 pullman di compagnie di autolinea e altri due di polizia ed esercito. Ieri, in tarda serata, a Porto Empedocle è attraccata la motonave Paolo Veronese che ha imbarcato 600 clandestini, la tensostruttura creata al porto verrà quasi svuotata: verranno portati in un altro porto italiano e da lì, poi, nelle vostre città.

L’ufficio territoriale del governo – agenzia viaggi degli scafisti – è pertanto al lavoro per pianificare nuovi, dopo lo stop di ieri, trasferimenti dall’hotspot di Lampedusa. Già in serata, con il traghetto di linea Cossyra, sono stati spostati un paio di centinaia di scrocconi. Stamattina i clandestini torneranno a essere trasferiti anche con il traghetto Galaxy.




Lascia un commento