Su questa notizia:
Azerbaigian islamico attacca l’Armenia cristiana su mandato di Erdogan
I cittadini chiedono la rimozione del presidente filo-Nato che sta regalano il Paese agli islamici azeri invasori. Ricorda qualcuno?
🇦🇲The current situation near the government building in Yerevan pic.twitter.com/jIYoLktQ0F
— DD Geopolitics (@DD_Geopolitics) September 19, 2023
🇦🇲Breaking: Armenian politician Andranik Tevanyan calls Armenians to go to Republic Square in center Yerevan in order to effect a change of power (COUP)
— DD Geopolitics (@DD_Geopolitics) September 19, 2023
Solo Putin può salvare l’Armenia cristiana.
chi sono i pelle olivastra
Conosco abbastanza bene la situazione sul campo. E mi permetto di dissentire. E’ anzi verosimile che questo attacco, da tempo covato dal dittatore azero, sia stato dato il placet proprio da Putin per punire l’armenia di cercare altri appoggi.
Ma l’armenia è in un cul de sac, e non ha speranze, perché alla Russia va bene anche un’Armenia ridotta, purché sotto la sua orbita, mentre turchi e azeri, che sono fratelli, sono decisi a cancellarla dalla storia e dalla geografia. L’unico che avrebbe interesse ad opporsi è l’Iran, ma ha in pancia 15 milioni di azeri a nord, più che nell’azerbaigian stesso, e soprattutto sono islamici sciti come loro. Inoltre, un eventuale intervento iraniano, assai improbabile, provocherebbe l’immediata escalazione, con il benestare di Washington e Gerusalemme da parte della Turchia.
Purtroppo l’Armenia oggi perde l’Artsakh, ma domani, se non cambiano le cose, perderà il Syunik, come minimo, e si concretizzerà il malato progetto imperiale che vuole unificati i turcomanni dalla Turchia fino alla Cina.
Bisogna fermare i turchi e putin ad oggi non è certo la persona più adatta.
Dovremmo prendere noi in mano la situazione, e bloccare le velleità turche appoggiando Grecia e Armenia, ma figuriamoci.
Tutto ciò nonostante il ministro Lavrov sia mezzo armeno.
Scalata oppure:
://www.treccani.it/vocabolario/escalation_%28Sinonimi-e-Contrari%29/
Questi sono i veri confini dell’Armenia:
“Zartir lao” – Canzone armena antiturca
://youtu.be/Z9CS8u2y4HA
“Aryunot drosh” – Canzone armena anti-ottomana
://youtu.be/yZlskzyaNiU
“Artsakh, libero e independente!” – Inno della Repubblica dell’Artsakh
://youtu.be/5-DWmKFjxx4
Appena pubblicato.
Sevak Khanagyan – ARTSAKH
://youtu.be/GuHHxmv7FM0
Dovremmo inviare armi all’Armenia, anziché ai nazisti ucraini.
La nostra flotta dovrebbe controllare anche l’Egeo, anziché provocare i cinesi nell’Indopacifico.
L’eroica Armenia, santo baluardo d’Europa, pugnace cittadella assediata da orride orde d’orchi turchi.
”È iniziato l’esodo degli armeni dal [l’Artsakh] Nagorno Karabakh. “Esodo armeno”… l’ho già sentita questa. Ah sí, un secolo fa, durante il genocidio turco in cui Hitler disse “chi si ricorda degli armeni?”
://twitter.com/giuliomeotti/status/1704463490109362557
”Gli armeni se ne vanno”
://twitter.com/giuliomeotti/status/1704578728729162180/photo/1
”Il 20 settembre 2023 passerà alla storia come un giorno triste non solo per gli armeni, ma per i cristiani di tutto il mondo. Gli armeni del [l’Artsakh] Nagorno-Karabakh scompaiono dopo duemila anni. Vincono il gas, la mezzaluna, il cinismo, la dhimmitudine, la ruffianeria europea”
://twitter.com/giuliomeotti/status/1704564672475603301
”Parlando col satrapo azero Aliev, Charles Michel si è detto “deluso” dall’uso della forza e chiesto che gli armeni lascino “in sicurezza”. Forse Michel non avrebbe problemi se scomparisse il Belgio. Ma agli armeni non va di perdere il proprio paese”
://twitter.com/giuliomeotti/status/1704824944847155233