“Ringrazio una donna coraggiosa come Marine Le Pen, che contro tutto e tutti rappresenta il primo partito di Francia. E se dovremo scegliere tra Macron e Le Pen non avremo nessun dubbio. Tutta la vita con Marine Le Pen”, ha detto dal canto suo Salvini, sottolineando che “siamo determinati e destinati a vincere in Italia e in Europa, perché vincere nelle Regioni e nei Comuni, essere al governo in Italia, ma avere la sinistra con le sue folli politiche a disgregare l’Europa non sarebbe sufficiente”.
Salvini ha poi ribadito che “Matteo a Pontida e Giorgia a Lampedusa sono la sintesi di un obiettivo e di un destino comuni. Non riusciranno a dividerci”. “Provino a dire che questa splendida Pontida, con questa marea umana sarà un problema per il governo. Io dico che è vero l’esatto contrario: la Lega è garante del fatto che questo governo durerà per tutti e 5 gli anni che gli italiani ci hanno chiesto durasse. Non un minuto di meno”.
Il concetto in un altro passaggio dell’intervento dal palco, durato oltre 40 minuti, è stato chiarito con “poche parole, perché qualsiasi cosa io dica qualcuno e pronto a cercare l’avverbio che segni la lontananza tra Pontida e Lampedusa”. Con Giorgia Meloni “ovviamente – ha precisato Salvini- abbiamo culture diverse, però il centrodestra unito vince nei comuni, nelle regioni, al governo nazionale e deve vincere anche in Europa”. In un altro passaggio del suo discorso, il leader del Carroccio ha aggiunto che “la Lega ha tutta l’ambizione che questo governo duri non solo il primo mandato ma anche il secondo. Prenotiamoci dieci Pontida con la Lega al governo”.
“Se nel 2023 celebriamo una Pontida con una marea di gente e aumentano gli iscritti è perché negli anni più difficili il popolo della Lega non si è mai arreso”, ha osservato il leader del Carroccio, ringraziando “uno a uno” i militanti e mandando anche un messaggio a chi dalla Lega è uscito: “Per uno che se ne va, dieci migliori si avvicinano. Saluti e baci a chi ha fatto altre scelte, noi siamo la grande Lega. Voi siete la grande Lega e per me siete la vita. Viva Pontida, viva la Lega e viva i difensori di ogni libertà. Andiamo a vincere amici miei”, la conclusione del comizio di Salvini dal palco.
Grazie Pontida, grazie @matteosalvinimi, è un grande piacere essere con voi oggi ! #Pontida23 pic.twitter.com/Px20Oxo4Rj
— Marine Le Pen (@MLP_officiel) September 17, 2023
“Siamo tutti impegnati, voi in Italia e noi in Francia, nella stessa lotta, per le nostre libertà, per i nostri popoli. So amici italiani quanto teniate alle vostre libertà e so quanto teniate alla libertà delle nazioni, questo attaccamento alla libertà che vi caratterizza vi fa onore”, spiega Le Pen, che in vista delle prossime europee, sottolinea come “l’Europa ha bisogno della Lega”. “Sappiate, amici italiani della Lega, che noi abbiamo bisogno di voi, l’Europa che vogliamo costruire ha bisogno di voi, che l’Europa che noi vogliamo ricostruire ha bisogno della vostra energia, esperienza e determinazione. Questa determinazione incontrerà la nostra per far trionfare la vera Europa e fare del nostro continente una terra su cui i nostri figli saranno felici di vivere” aggiunge Le Pen prima di poche parole in italiano con cui saluta i presenti. “Viva l’Italia, viva la Lega, viva il Capitano”.
“Difendiamo la nostra arte di vivere, tradizione, usi e costumi, codici, gastronomie, insomma la nostra identità, difendiamo le nostre famiglie e le nostre figlie dalle minacce oscurantiste” conclude Le Pen.
Le Pen aggiunge: “Noi difendiamo i nostri porti, come così brillantemente ha fatto Matteo con così tanto coraggio e combattività quando aveva il potere di farlo. Allora l’Europa intera guardava all’Italia con ammirazione e noi come alleati eravamo orgogliosi di Salvini e della Lega. Aspettiamo che quel momento ritorni per l’Italia ma anche per la Francia, perché guai a quei leader che non si rendono conto dei segnali di allarme che rappresentano i massicci arrivi a Lampedusa”, dice dal palco mettendo in guardia l’Italia e l’Europa dalla “ondata migratoria oggi organizzata”, con la platea che le dedica più di un applauso e il coro ‘Le Pen, Le Pen’. “Quando c’è un partito come la Lega e un dirigente come Salvini si sa che è la scelta giusta, anzi l’unica scelta possibile”, rimarca.
E continua, tra gli applausi dei militanti del Carroccio: “Guai a quei popoli i cui leader non prendono immediati provvedimenti per far fronte a questa sfida gigantesca, e a quelli che per giustificarsi dicono che non c’è alternativa. Voi avete dimostrato e incarnato la volontà politica di cui l’Europa ha bisogno, avete dimostrato che ci sono ancora europei disposti a difendere la nostra cultura e la nostra civiltà” .
Parole di libertà dal palco di #Pontida23 pic.twitter.com/yd4zf6i4Bs
— Claudio Borghi A. (@borghi_claudio) September 17, 2023
ah ah ah
hi hi hi
ma come e’ possibile che in questa sottorazza umana
siano cosi stupidi?
possano i missili Wagner lavarli con il fuoco
Prima l’africa, poi si vede.