Mai stato favorevole a queste esibizioni. L’aeronautica deve fare la guerra, non il circo.
Spaventoso incidente delle Frecce Tricolori all'Aero Club di Torino durante l'esibizione per i cento anni dell'Aeronautica. Sembra che i piloti siano illesi.
pic.twitter.com/66aKFTyfcV— James Lucas (@JamesLucasIT) September 16, 2023
Un velivolo delle pattuglia delle Frecce Tricolori è precipitato a San Francesco al Campo nel torinese. Si sarebbe schiantato su una vettura, provocando la morte di una bimba di cinque anni. Nell’incidente non si esclude il coinvolgimento di altri componenti del nucleo familiare.
Il pilota, a quando si apprende, si è salvato lanciandosi con il paracadute. Le Frecce Tricolori erano attese domani alla cerimonia conclusiva organizzata all’Aeroclub di Torino per il centenario dell’Aeronautica Militare.
Sarà meglio annullare tutto.
Per me sono sempre state una stupidaggine, fra l’altro neppure interessante, anzi, oserei dire noiosa a star li a testa all’insù a guardare sti jet che fanno le piroette, boh, non mi dice proprio nulla di nulla. Poi dopo il disastro che successe nel 1988 a Ramstein in Germania le frecce tricolori persero parecchio di credibilità. Gli air show sono potenzialnente pericolosissimi, lo dimostrano tutti gli aerei che puntualmente cascano in ogni singolo evento aereo acrobatico. Una strage.