Meloni annuncia oggi “misure straordinarie” per far fronte alla situazione “insostenibile” determinata dalla raffica di sbarchi in particolare a Lampedusa.
”Nell’immediato il governo italiano intende adottare misure straordinarie per far fronte al numero di sbarchi di questi giorni sulle nostre coste. Al Consiglio dei ministri di lunedì porteremo una modifica del termine di trattenimento nei centri di permanenza per i rimpatri di chi entra illegalmente in patria. Limite che verrà alzato al massimo consentito dalla normativa europea, ovvero 18 mesi” e che non riguarda i ”richiedenti asilo per i quali oggi il termine massimo è già di 12 mesi e non sarà modificato”, dice Meloni.
Ecco come li trattengono nei centri:
“Stiamo già lavorando al potenziamento dei centri per i rimpatri in modo che chiunque entri illegalmente sia effettivamente trattenuto per tutto il tempo necessario alla definizione di una sua eventuale richiesta di asilo e per la sua effettiva espulsione nel caso in cui sia irregolare. Perché altri anni di governi immigrazionisti ci hanno consegnato centri di rimpatrio scandalosamente esigui”, afferma ancora. “Nel Consiglio dei ministri di lunedì sarà dato mandato alla Difesa di realizzare nel più breve tempo possibile le strutture in modo tale che siano sufficienti a trattenere gli illegali. Daremo mandato di realizzare queste strutture in località a bassissima densità abitativa e facilmente perimetrabili e sorvegliabili”, afferma ancora.
Ecco come li rimpatria da Lampedusa, in Italia:
E’ un anno che sei al governo, Dio santo. Prima dei rimpatri dovevi lavorare subito a non farli entrare. Non devono sbarcare: questo poteva essere fatto subito. Ma lei chiacchiera e basta.
Poi il delirio.
“Voglio lanciare un messaggio chiaro a chi vuole entrare illegalmente in Italia: non conviene affidarsi ai trafficanti di esseri umani perché vi chiedono molti soldi, vi mettono su barche che molto spesso non sono attrezzate per fare quei viaggi. In ogni caso se entrate illegalmente in Italia sarete trattenuti e rimpatriati: la nostra situazione non consente di fare nulla di diverso”, dice ancora.
Non conviene?
Regali loro 350 euro appena sbarcati e il culo delle vontarie.
https://t.me/VoxNewsInfo/13807
Costei pronuncia a raffica frasi contraddittorie e totalmente distaccate dalla realtà. Solo una mentecatta agisce così. 🤮🤮
In realtà è già da un paio di mesi che avevano la soluzione pronta nel cassetto: liberare Lampedusa, e cercare spazi più ampi per questa spazzatura umana in Sardegna. Che verrà inondata senza ritegno, lasciando allo stato brado questi balordi senza cervello. Aspettavano solo l’occasione giusta per trasformare la Sardegna in una gigantesca Lampedusa. La pusillanime della Garbatella non ha avuto neppure il coraggio di nominarla, la Sardegna. Stia molto attenta, perchè i sardi non sono nè accoglienti nè pazienti come i siciliani. E lei dovrebbe ben saperlo essendo per metà sarda e per l’altra sicula.
Se é per questo, viva i Sardi!
In quest’epoca i pazienti e gli accoglienti si posizionano tra i casi umani.