Ai soccorritori non l’ha detto. E si è anche guardato bene dal rivelarlo ai carabinieri. Sperava che nessuno se ne accorgesse, ma non ha funzionato: il centralinista della caserma dell’Arma di Alatri è anche l’addetto al monitoraggio dei siti web e non ci ha messo molto a scoprire che il giovane al volante dell’Audi A4 che ieri pomeriggio ha investito con la sua auto una Nissan Qashqai con una mamma e due fratellini di cinque e otto anni stava in realtà guidando ad alta velocità riprendendo tutta la scena al ritmo di una musica rap per una diretta Facebook.
Alatri, strage sfiorata: nordafricano si schianta con l’auto su famiglia in diretta social
Un impatto frontale devastante: la famigliola si è salvata solo grazie al fatto di trovarsi a bordo di un suv, comunque andato distrutto nella parte anteriore. Mamma e figlio maggiore sono stati ricoverati nell’ospedale di Alatri in osservazione e non in pericolo di vita, mentre la bimba più piccola è stata trasferita in eliambulanza al Bambino Gesù di Roma dove si trova in prognosi riservata: dovrà essere operata. Nel video finito in Rete si sente la donna gridare «Chiama papà, chiama papà!», e poi alla bimba in lacrime: «Amore come stai?». Per liberarla dalle lamiere sono intervenuti i pompieri.
Grave anche il conducente con la passione per i social, Hafid Abdel El Idrissi, 29 anni di nazionalità marocchina, che lavora nella zona di Alatri e ha un permesso di soggiorno, trasportato allo «Spaziani» di Frosinone dove è entrato in codice rosso. Rischia di essere denunciato per lesioni stradali aggravate, mentre i carabinieri attendono l’esito dell’alcoltest e del drugtest. Sequestrata l’Audi che stava guidando in modo spericolato: non è sua, e anche su questo aspetto sono in corso accertamenti.

redazione Vox
qui il video completo dello schianto
streamable.com/https://www.google.com/url?q=https://www.adnkronos.com/cronaca/incidente-alatri-lo-scontro-in-diretta-facebook-video_3CQ7PM4D3As4sih9vGkDLq&sa=U&ved=2ahUKEwiX8sHk16KBAxVjVfEDHVRmBLgQtwJ6BAgFEAE&usg=AOvVaw2XK-2PyCZ5vGQow0mBVSxV
“si è salvata solo grazie al fatto di trovarsi a bordo di un suv”
Non credo sia per il formato dell’auto, ma per la sua bontà costruttiva.