Guerriglia a Bergamo: centinaia immigrati assaltano la stazione

Vox
Condividi!

Il bilancio è di tre feriti: due accoltellati e un quindicenne ferito a colpi di catena. L’epilogo della guerriglia scoppiata nel pomeriggio di ieri nel pieno centro di Bergamo e durata oltre un’ora.

VERIFICA LA NOTIZIA

Oltre cento immigrati, la maggior parte minorenni, si sono scontrati fra i Propilei di Porta Nuova e piazzale Marconi. Si sono rincorsi e picchiati, davanti alla stazione.

A fare scattare la maxirissa sarebbe stata una spedizione punitiva, organizzata per vendicare un pestaggio. Alla ricerca di un gruppo di adolescenti egiziani, accusati di essere i colpevoli dell’aggressione, sono partiti in un centinaio: la maggior parte di origini marocchine e senegalesi.

Vox

Il gruppo rivale, una trentina di immigrati, è stato rintracciato sugli scalini dei Propilei. Lì è scattata la prima aggressione: un quindicenne è stato colpito con una catena. Poi gli aggressori sono fuggiti lungo viale Papa Giovanni e si sono rifugiati in stazione. Sono stati raggiunti pochi minuti dopo dagli egiziani, che avrebbero ferito con un coltello due giovani – uno di origini marocchine e un italiano.

Carabinieri e Polizia sono riusciti a bloccare solo alcuni ‘giovani’. Gli scontri sono però proseguiti fino quasi alle 18.




4 pensieri su “Guerriglia a Bergamo: centinaia immigrati assaltano la stazione”

    1. In un tempo avanti a noi, e non troppo lontano, ce ne saranno, eccome… Le guerre tribali e razziali trapiantate in europa. Sarà uno ‘spasso’…

I commenti sono chiusi.