
Un nuovo studio è stato pubblicato dal Professor Nicola Scafetta, fisico dell’Università di Napoli.
Lo studio evidenzia il fondamentale ruolo del Sole sui cambiamenti climatici: l’anidride carbonica avrebbe, invece, poca importanza. Come sempre, nella storia del nostro pianeta, i cambiamenti sarebbero non antropici ma dovuti all’attività solare.
Non solo. Quello che sappiamo è che negli ultimi 20 anni il riscaldamento globale ha iniziato ad esaurirsi. Non a caso gli scienziati, pudici, non parlano più di ‘global warming’ ma di ‘climate change’.
Gli ultimi dati satellitari UAH, considerati la misurazione più accurata che abbiamo, mostrano che l’attuale stallo p confermato dai dati.
Scafetta calcola che i risultati dall’inizio delle registrazioni intorno al 1980 sono del 30% al di sotto dei set di dati sulla temperatura superficiale. I due aggiustamenti dal 2013 da parte del Met Office del Regno Unito al suo record di temperatura superficiale globale HadCRUT hanno aumentato il riscaldamento recente di una quantità simile. Aggiustamenti simili verso l’alto si trovano negli altri principali set di dati globali. Una precedente pausa di temperatura dal 1998 al 2010 circa non è più visibile in questi record di dati che sono stati manipolati.
Ma, il problema, è che finché ci saranno degli scalmanati figli di papà (e di puttana), i cui papi sono ai vertici delle istituzioni europee, sono ai vertici di istituzioni culturali e media, e questi saranno portati in auge come i novelli profeti rivoluzionari, le cose non cambieranno fino a che, quando si saranno acquietate le acque, ci si rivolgerà indietro, e si riconoscerà la follia di questi tempi e i miliardi spesi inutilmente e forse dannosamente.
L’unica realtà ragionata, di questo ‘moda’, è quella dei grandi capitali che puntano ad una nuova ondata di consumismo dei ceti medi e medio-bassi, costretti ex lege a dilapidare i propri risparmi per avere un miniappartamento ‘eco’ e una scatoletta elettrica. Mentre loro faranno man bassa di extraprofitti, e si prenderanno milioni di ettari di terreno e case singole che dovranno essere abbandonate.
Inoltre, si potranno, finalmente, ohibò, che palle dover fare le code in autostrada a causa di quei lerci operai, godere i loro megasuv, rigorosamente elettrici, senza tutto il traffico odierno.