Si era avvicinato alla ragazza per imporle l’acquisto di alcuni monili e al rifiuto l’ha aggredita e palpeggiata. Incastrato dalle telecamere
Le ha palpeggiato il seno, per poi essere messo in fuga dalle urla della vittima e dall’intervento di due giovani leccesi. E ora per lui è scattato l’arresto.

In manette, con l’accusa di violenza sessuale, è finito un trentottenne del Gambia, arrestato mercoledì mattina dagli agenti di polizia ed accompagnato presso il carcere di Lecce. I fatti di cui è accusato si sono verificati lo scorso 8 giugno, nel pieno centro del capoluogo salentino.
Raccolta la denuncia della vittima, gli investigatori della squadra mobile di Lecce hanno avviato le indagini per risalire al presunto violentatore, che è stato individuato grazie ai filmati registrati dalle telecamere di sicurezza cittadine e alla testimonianza delle due leccesi accorse in aiuto della turista. Decisivo è stato anche il riconoscimento fotografico effettuato dalla vittima grazie alla collaborazione dei poliziotti della squadra mobile di Roma, città dove la vacanziera si era spostata prima di fare rientro in Francia.
Il gambiano, nei confronti del quale era stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare dal gip del Tribunale di Lecce, è stato rintracciato a Gallipoli dagli agenti delle Volanti, che lo hanno identificato durante un controllo ed arrestato.