Non esiste libertà se questa è limitata. O è, o non è. La vicenda è ridicola, certo, ma è anche simbolica di una deriva liberticida e demenziale.
E’ un governo di pecoroni. Piantedosi è poi il tipico boiardo di stato abbonato alla poltrona. Una sorta di Shoigu nostrano.
Lo stesso governo che invia armi ai neonazisti ucraini vieta il numero 88 perché, nella loro testa, ha richiami ‘antisemiti’. La chiusura dei manicomi ha fatto danni enormi all’Italia.
Guardate che facce:
Ok , questo è l'Anti 666 .
A questo punto bisogna adottare questo numero .
Nella Smorfia 88 fanno i caciocavalli .
Il pianoforte ha ottantotto tasti
È il numero atomico del Radio (Ra).
Cosmos 88 è un satellite artificiale russo.
Le costellazioni sono ottantotto. https://t.co/MqylGXxgVz— עִמָּנוּאֵל (@El1_Elyon) June 27, 2023
Scelta consapevole o meno da parte del giocatore, negli ambienti neonazisti il numero richiama il saluto ‘Heil Hitler’ (l’h è l’ottava lettera dell’alfabeto).
Lo scafista ad honorem Piantedosi vieta il numero 88: “E’ antisemita”
E pugno di ferro contro i cori antisemiti dei tifosi, con l’immediata sospensione della partita. Il mondo del calcio mette nel mirino l’antisemitismo con una dichiarazione di intenti sottoscritta oggi al Viminale tra il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, il ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, il Coordinatore nazionale per la lotta contro l’antisemitismo Giuseppe Pecoraro e il presidente della Federazione italiana giuoco calcio Gabriele Gravina. Con la ‘benedizione’ del presidente dell’Unione delle comunità ebraiche italiane, Noemi Di Segni: “bene la celerità e la concretezza dei firmatari: diamo in calcio al razzismo”, ha detto.
Quindi vietiamo anche il Talmud? Dove i non ebrei vengono indicati come “animali parlanti”. La libertà di parola in tutte le sue espressioni è sacra. Ognuno deve essere libero di dire ed esprimere quello che vuole.
Abbiate fiducia, tra poco aboliranno anche il 69….. è divisivo !!!
🤣🤣🤣