Nave turca dirottata: i clandestini sono già tutti in hotel a spese vostre, Stato barzelletta

Vox
Condividi!

Lo Stato italiano è una barzelletta. Questi hanno dirottato la nave per finire in un hotel italiano per ‘richiedenti asilo’, invece che in una prigione francese. E Meloni li ha subito accontentati.

Lo avevamo anticipato già ieri:

Immigrati armati dirottano nave, per i magistrati non è reato: “Causa di forza maggiore”

La polizia giudiziaria – Gico del Nucleo di Polizia economico-finanziaria e Roan della Guardia di finanza e Squadra Mobile di Napoli – ha solo denunciato a piede libero tre dei 15 immigrati clandestini che erano a bordo della nave turca per porto d’armi.

I coltelli trovati sono stati sequestrati.

I 13 uomini uomini saranno accompagnati in un centro di accoglienza; le due donne, una incinta, sono invece in ospedale per accertamenti.

Hanno ottenuto quello che volevano. Lo Stato italiano è una barzelletta.

Vox

La parola passa ora alla Procura: rimane in piedi l’ipotesi dirottamento che nei prossimi giorni sarà valutata dal sostituto procuratore Enrica Parascandolo.

La nave Galata Seaway, che era diretta in Francia, resterà per il momento a Napoli, dove è stata scortata ieri sera dopo l’intervento dei marò del San Marco. Nei confronti dei 15 immigrati – che hanno detto di essere siriani, iracheni e afghani – verranno applicate le procedure ordinarie previste per i richiedenti asilo, in attesa delle valutazioni che la Procura di Napoli farà nei prossimi giorni.