Nave dirottata a Napoli: si cercando altri clandestini armati a bordo, sarebbero islamici – VIDEO

Vox
Condividi!

Perché islamici armati dovrebbero dirottare la nave diretta in Francia a largo delle coste italiane?

“La nave è molto grande e non è difficile nascondersi, quando hanno sentito l’elicottero” alcuni sequestratori “sono scappati, tentando poi probabilmente di fuggire via mare di notte.

La nave però è circondata e vediamo nelle prossime ore cosa succederà, vedremo chi sono sequestratori sulla nave e capiremo cosa volevano fare”.

Così il ministro della Difesa Guido Crosetto.

“Per ora nessun problema, la nave è stata ripresa e l’equipaggio è in salvo, speriamo non accada nulla”. Crosetto ha spiegato che i militari “dovevano prendere il controllo della nave e lo hanno fatto in un tempo brevissimo, ora tocca ad altri intervenire”. Il ministro ha poi concluso: “le forze armate servono anche in situazioni come queste”.

Vox

In realtà servirebbero a fare il ‘Blocco Navale Subito’.

Il tentativo di sequestro da parte di assalitori armati nella plancia di una nave cargo turca e l’sos lanciato dai marinai turchi. E poco dopo gli uomini della Brigata Marina San Marco che si calano dagli elicotteri per neutralizzare il gruppo di immigrati che aveva tentato di dirottare la nave. L’operazione speciale nel mar Tirreno, al largo della costa napoletana, è riuscita a scongiurare l’attacco di una quindicina di migranti, probabilmente provenienti dalla rotta medio orientale, diventati pirati in pochi attimi.

Un’operazione che, sebbene il cargo sia stato poi scortato in rada nel porto di Napoli dove era schierato un dispositivo di forze di polizia, è proseguita con la bonifica della nave. Il mercantile trasportava autocarri ed era partito dal porto di Topcular in Turchia il 7 giugno diretto in Francia allo scalo portuale di Seté dove doveva approdare il 10 giugno ma all’altezza dell’isola di Ischia il viaggio si è interrotto: dopo essere stati scoperti i migranti irregolari, nascosti forse in uno dei camion a bordo, hanno cercato di prendere il possesso del mercantile Galata Seaways mettendo in scacco le ventidue persone dell’equipaggio. I marinai sono riusciti a lanciare l’Sos alla Guardia costiera francese che ha avvisato quella italiana, rimasta sempre in contatto con il comando della nave: poi il blitz della Marina, di stanza a Brindisi. Due elicotteri sono intervenuti: gli uomini della Brigata San Marco, la Fanteria del mare, si sono calati sul cargo mentre quelli del Comsubin sono rimasti sull’elicottero per monitorare la situazione.

Scattato l’intervento, con il ministro della Difesa Guido Crosetto costantemente informato, i militari italiani hanno subito bloccato una parte del gruppo di assalitori che aveva ancora le armi in pugno: quattro o cinque migranti, con dei coltelli, avevano tentato di prendere possesso della plancia di comando, asserragliandosi all’interno e tentando anche il sequestro dei marinai turchi. Gli altri aggressori invece si sono dileguati nascondendosi tra i mezzi.

E’ chiaro: l’immigrazione è una guerra di invasione che loro combattono e noi no. L’accoglienza è un crimine contro il nostro futuro.




Un pensiero su “Nave dirottata a Napoli: si cercando altri clandestini armati a bordo, sarebbero islamici – VIDEO”

  1. Gl’italicidi orchi invasori non hanno sequestrato nessuno.
    Avremmo dovuto ordinare alla nave turca di dirigersi in Francia.
    Invece abbiamo risolto un problema ai nostri acerrimi nemici turchi e inviato i fucilieri di marina e gl’incursori a raccattare altri orchi invasori!!

I commenti sono chiusi.