In Italia ci sono 10mila centri accoglienza che ospitano 120mila immigrati: ecco dove sono

Vox
Condividi!

Da questi numeri sono esclusi i circa 20mila sedicenti minori.

Chiudendoli e rimpatriando questa massa di scrocconi si risparmierebbero 5 miliardi in un colpo solo.

Per ospitare gli altri i soldi ci sono. Sempre. Perché è un business che rende alle spalle dei cittadini:

Vox

Eppure negli ultimi dieci anni sono stati tagliati 70mila posti letto e 175 ospedali, ciò vuol dire che ogni regione ha perso più o meno una decina di ospedali con pesanti ricadute sui cittadini. Eclatante il caso del Forlanini a Roma, che il Pd voleva trasformare in un lussuoso centro per le Ong.

VERIFICA LA NOTIZIA

La politica vergognosa dei tagli ha portato alla contrazione della spesa sanitaria pubblica di circa 37 miliardi di euro, fatto che ha imposto il blocco delle assunzioni del personale medico e paramedico, con la perdita netta di 6mila medici.

Nello stesso periodo si sono invece aperti 9.282 centri di accoglienza che negli anni hanno ospitato centinaia di migliaia con picchi di oltre 200mila nello stesso periodo e che, ancora oggi, continuano ad ospitare oltre 100mila richiedenti asilo dopo che la ‘cura Salvini’ avevano portato il numero a quasi la metà.

Ripetiamo: nello stesso periodo abbiamo chiuso 175 ospedali e aperto 9.282 centri di accoglienza. Eliminato 70mila posti letto nella sanità e creato oltre 100mila posti letto negli hotel per finti profughi.

Non è un caso che il taglio odi 37 miliardi di euro per la Sanità sia coinciso con la spesa di quasi 40 miliardi di euro in accoglienza quando finirà il 2023.

Nonostante questi tagli, quando si tratta di portare in Italia stranieri, i soldi non mancano mai.

IL governo vuole fare una cosa giusta? Chiuda i 9.282 centri di accoglienza e rimandi a casa gli ospiti. Visto che in testa, tra l’altro, ci sono bengalesi, pakistani e nigeriani.




Un pensiero su “In Italia ci sono 10mila centri accoglienza che ospitano 120mila immigrati: ecco dove sono”

  1. Oltre alla chiusura delle varie coop onlus e centri di accoglienza, che bisogna assolutamente rendere illegali, vorrei vedere impalato e lapidato chiunque, in modo diretto ed indiretto, ha oltraggiato e umiliato il paese negli ultimi 30 anni, sommergendolo di merda nera.

I commenti sono chiusi.