Nato spaccata, Germania e Gb contro Biden: “Ucraina ha diritto colpire in Russia”

Vox
Condividi!

Più realisti del re.

L’Ucraina ha diritto a colpire in Russia per autodifesa nella guerra innescata 15 mesi fa dall’invasione ordinata da Vladimir Putin. Lo affermano Germania e Gb mentre la Casa Bianca dice no ad attacchi in territorio russo. La dichiarazione tedesca arriva dopo quella britannica.

“Il diritto internazionale permette all’Ucraina di condurre attacchi sul territorio della Russia a scopo di autodifesa”, ha detto il portavoce del governo tedesco Steffen Hebestreit in un’intervista a Deutsche Welle. Il portavoce del governo di Berlino ha però aggiunto di ritenere che per questi attacchi non dovrebbero essere usate armi fornite dalla Germania.

Vox

Ieri era stato il ministro degli Esteri britannico James Cleverly ad affermare che l’Ucraina ha ”il diritto legittimo di difendersi” e può ”usare la sua forza” oltre i confini, sottolineando che colpire ”obiettivi militari legittimi oltreconfine” rientra nel diritto di autodifesa dell’Ucraina.

Non capiscono che la Russia non ha neanche cominciato a fare la guerra. Se avesse voluto, Kiev sarebbe già oggi un deserto. E anche senza usare armi nucleari. Di certo, se gli ucraini dovessero fare la stupidaggine di colpire un asilo a Mosca, allora il giorno dopo Kiev verrebbe piallata.

Dovessimo scommettere cento lire, scommetteremmo che non esisterà più un paese chiamato Regno Unito entro il 2024. Di certo non esisterà più per motivi demografici nel 2050. Ma, per fortuna degli inglesi, potrebbe finire nell’oceano molto prima.




4 pensieri su “Nato spaccata, Germania e Gb contro Biden: “Ucraina ha diritto colpire in Russia””

  1. La Federazione li spazzera’ via tutti.
    Il Presidente Putin e’ il Salvatore.
    La Bibbia verra’ aggiornata.

I commenti sono chiusi.