Assistente sociale stuprata da profugo: “Succede ogni giorno”

Vox
Condividi!

Su questa notizia:

Volontaria stuprata da profugo bengalese in casa: è l’accoglienza diffusa della Meloni

Vox

“Ancora una volta dobbiamo assistere a un caso di violenza contro una assistente sociale, subita nell’esercizio delle sue funzioni istituzionali. Un episodio avvenuto in provincia di Pistoia nei giorni scorsi – tanto più odioso in quanto di natura esplicitamente sessuale – e che solo per la ferma reazione della collega e per il pronto intervento delle forze dell’ordine è stato sventato. Esprimo alla collega – a nome mio personale e di tutta la comunità professionale degli assistenti sociali della Toscana – massima e incondizionata solidarietà”.

VERIFICA LA NOTIZIA

Così Rosa Barone, presidente del consiglio regionale della Toscana dell’Ordine degli assistenti sociali all’indomani della violenta aggressione subita da una collega da parte di un ‘profugo’ del Bangladesh.

“Questo episodio – dice ancora Barone – riporta in primo piano il grave tema della violenza verso gli e le assistenti sociali molti delle e dei quali ogni giorno si trovano a fronteggiare situazioni a rischio che troppo spesso si trasformano in veri e propri episodi violenti”.

“Credo sia giunto il tempo – propone Barone – di riconsiderare le modalità di svolgimento delle attività degli e delle assistenti sociali introducendo nuovi protocolli organizzativi che meglio sappiano mettere al riparo i colleghi da situazioni analoghe”.

“Non da ultimo perchè – conclude Barone – i dati, allarmanti, parlano da soli: nel corso della carriera professionale solo un assistente sociale su dieci non ha subito episodi di minacce o di violenza. Credo sia giunto il momento di affrontare questo fenomeno con maggiore fermezza”.




Un pensiero su “Assistente sociale stuprata da profugo: “Succede ogni giorno””

  1. la fermezza te la metti nel didietro cretina, non dare retta ai bengalesi e vedi che nessuno ti rompera’ le palle.
    devi essere davvero una poveraccia e di brutto se per lavorare devi fare la serva dei negri!
    sta zitta cretina, e lascia al BOVERO NEGRO BUana di scopare la troia PIANKA… basta che dopo abortisci !

I commenti sono chiusi.