Emilia Romagna, Bonaccini invia in Africa i soldi contro gli alluvioni

Vox
Condividi!

In pratica, la Regione alluvionata invia soldi contro i possibili alluvioni in Africa.

Mentre continua la conta dei morti e dei danni dell’alluvione in Emilia Romagna, Il governatore Stefano Bonaccini invia 1,5 milioni di euro all’Africa: per contrastare i cambiamenti climatici.

VERIFICA LA NOTIZIA

“Quando l’ho scoperto sono rimasto basito”, racconta Matteo Rancan, capogruppo regionale in Emilia Romagna della Lega.

“Non abbiamo nulla contro la beneficienza ed il sostegno di Paesi in difficoltà, ma sottrarre ora risorse dal territorio emiliano-romagnolo non ha alcun senso. Ogni anno la Regione Emilia Romagna stanzia dei fondi per la cooperazione internazionale e lo fa in base alle necessità. Riteniamo completamente assurdo che si continui con questa programmazione in questo momento“.

Vox

“La delibera per mandare i soldi in Africa è del 15 maggio 2023. Sono fondi propri della Regione, non vincolati. Hanno deciso di finanziare la cooperazione internazionale”. Sono soldi che finiranno alle solite ‘onlus’ degli amichetti del Partito.

Anche se i fondi da mandare in Africa sono stati approvati prima di conoscere l’entità del danno in Romagna, è bene sapere che ora si possono revocare con un’altra delibera e utilizzarli per il proprio territorio. E invece no. Pensate che la comunicazione di questa donazione è stata pubblicata sul sito della Regione il 24 maggio.

Se come amministrazione della Regione avete così tanti soldi, allora evitate di chiedere aiuti.




3 pensieri su “Emilia Romagna, Bonaccini invia in Africa i soldi contro gli alluvioni”

I commenti sono chiusi.