Sciacalli in tutte le zone colpite, arrestati immigrati: rubano anche il cibo agli sfollati

Vox
Condividi!

Su questa notizia:

Sciacalli in Emilia Romagna, sono arrivati gli immigrati a rubare nelle case evacuate

Si moltiplicano le denuncie.

VERIFICA LA NOTIZIA

Emergenza Emilia Romagna, si continua a lavorare senza sosta per cercare i dispersi dell’alluvione ma anche per pulire il fango dalle abitazioni. Siamo stati in nelle frazioni più interessate da questa fase di maltempo, e gli sciacalli hanno già iniziato a fare i furti nelle abitazioni sfollate.

L’Emilia Romagna è in ginocchio, dalla pianura alle colline per via degli allagamenti e delle frane. Migliaia di persone sono in cerca di aiuti, frazioni isolate e altre zone che sono invece ancora sommerse dall’acqua.

Le zone più interessate da questa fase di maltempo sono state Faenza, Rimini, Cesena, Forlì, Lugo, Sant’Agata e tante altre zone che ancora oggi sono sommerse dall’acqua.

Vox

Abbiamo tuttavia avuto modo di assistere a delle scene pietose, di gente che spacciava di volere aiutare queste persone in difficoltà con l’unico intento di rubargli gioielli e viveri rimasti incustoditi a causa dell’emergenza.

Porte e finestre sono state letteralmente sfondate dall’acqua, consentendo quindi a chiunque di potere entrare indisturbato all’interno delle abitazioni.

Sono situazioni che purtroppo si verificano in ogni emergenza, con sciacalli che da ogni zona di Italia si tuffano nell’emergenza con l’unico intento di rubare del materiale agli sfollati.

I mezzi di controllo sono tra le altre cose anche molto limitati, perchè è oggettivamente impossibile potere controllare l’operato di tutte le persone che raggiungono la località e che nel caos riescono ad infiltrarsi anche in mezzo a tutti quelli che invece sono realmente intenzionati ad aiutare.

E’ successo anche ad Amatrice in occasione del Terremoto, a l’Aquila e in tutte le zone dove c’è stata una vera e propria emergenza.

I soccorritori intanto continuano nel loro lavoro di ricerca dei dispersi e di soccorso, con i Vigili del Fuoco che stanno portando viveri a chi per cause di forza maggiore non può raggiungere le località per cercare ristoro.

Molte persone inoltre hanno deciso di non abbandonare la propria abitazione, rimanendo in casa anche con diversi centimetri di acqua al proprio interno.

Ricordiamo che anche ad Amatrice e L’Aquila gli sciacalli arrestati furono sempre loro: zingari e immigrati.




3 pensieri su “Sciacalli in tutte le zone colpite, arrestati immigrati: rubano anche il cibo agli sfollati”

I commenti sono chiusi.