Emilia Romagna, Italiani spalano fango e immigrati rubano in case: diversità è debolezza

Vox
Condividi!

Forlì, catena umana di giovanissimi porta via il fango: “Ripartiremo”. “Qui nessuno sta a mani vuote – dicono tre ragazze all’Adnkronos – ognuno fa un po’ quello che può”:

E neanche i migranti stanno con le mani in mano. Fanno quello che possono fare:

Sciacalli immigrati da tutta Italia in Emilia Romagna per razziare case alluvionate: altri fermati

Quando ci fu il terremoto in Giappone, non ci furono notizie di sciacallaggio, il motivo è l’omogeneità etnica della società giapponese. L’Italia è ancora omogenea rispetto agli altri Paesi occidentali: negli Usa e in Francia sarebbe già scattato il coprifuoco contro le orde che saccheggiano case e negozi. In Italia siamo all’inizio.

Che la “diversità” sia una debolezza e non una forza, lo ammetterà chiunque non sia un fan sfegatato del sadomasochismo.
Questo, oltre ad essere “vero” intuitivamente, è anche stato provato a livello scientifico.

Lo studio condotto dal Findlandese Tatu Vanhanen:

Vox

Ha dimostrato come, più una società è etnicamente diversa, più questa società è violenta.

Lo studioso ha analizzato tutti i paesi del mondo e ha comparato la loro frammentazione etnica con il loro livello di violenza e instabilità, trovando tra le due una correlazione “positiva”.

Ma questi non sono gli unici danni che porta la società multietnica. Un altro scienziato, Robert Putnam –http://www.theamericanconservative.com/article/2007/jan/15/00007/ -, ha dimostrato come, più una comunità è “diversa” dal punto di vista culturale e razziale, più questa diviene non cooperativa ed emotivamente frammentata.

E’ evidente che i due studi sono complementari: l’arrivo di immigrati frammenta la società e la rende meno “solidale” e “cooperativa”, spezzandola lungo faglie etniche. Questa frammentazione conduce alla violenza.

Non è infatti naturale, “immolarsi” per chi non ha con noi alcun legame. E’ naturale invece, preservare la propria identità e chiunque con noi la condivida.
E’ una semplice legge evolutiva. Perché dovrei “favorire” un Africano piuttosto che un Amerindo rispetto ad un mio consanguineo?

Dal punto di vista evolutivo, morire in battaglia per Sparta aveva un senso biologico, perché coloro che sopravvivevano portavano avanti la discendenza biologica di cui anche “tu” morto, facevi parte. Ma morire in guerra per il Grande Re persiano non aveva senso, biologicamente parlando.

Oggi, stiamo creando una società nella quale, non solo, sarà orribile vivere, ma anche, per la quale non varrà la pena morire.




7 pensieri su “Emilia Romagna, Italiani spalano fango e immigrati rubano in case: diversità è debolezza”

  1. E cmq metà di quelli che votavano bella ciao hanno poi votato la finta destra, il gollum, e sono stati inculati anche peggio di prima. Non è perché voi magari avete votato quella truffatrice e ora vi sentite migliori dei bella ciao, perché siete di gran lunga peggio. Date retta, DI GRAN LUNGA PEGGIO.

I commenti sono chiusi.