Nigeriano incendia 10 auto in 10 giorni: “Ho il permesso umanitario”

Vox
Condividi!

C’è una svolta nelle indagini riguardo al piromane che ha incendiato diverse auto nel capoluogo trentino.

Recentemente, la polizia ha fermato un cittadino nigeriano, rifugiato, con precedenti, senza fissa dimora e con problemi psichici che sembrerebbe essere proprio chi ha appiccato gli incendi in città negli ultimi 10 giorni. Il nigeriano risulta inoltre titolare di permesso di soggiorno per richiedenti asilo.

Va mandato nei garage dei parrucconi della famigerata corte.

Secondo gli accertamenti condotti, gli agenti della Questura ritengono probabile che il profugo possa essere l’autore degli analoghi episodi avvenuti in città nei giorni scorsi.

Il nigeriano è stato riconosciuto grazie ad alcuni filmati di alcune telecamere di sorveglianza presenti nella zona. Per quanto riguarda l’incendio avvenuto ieri notte in Via Tommaso Gar, sarebbero state anche sentite diverse testimonianze di alcuni residenti.

Vox

L’incendio divampato ieri era il quarto episodio in nemmeno 10 giorni.

Il 28 enne è stato bloccato nella zona del Lungadige Monte Grappa: indossava ancora i medesimi abiti ed il medesimo zainetto arancione della notte precedente, ed in un giaciglio di fortuna sito nelle immediate vicinanze. La polizia ha rinvenuto anche numerosi accendini di cui il soggetto aveva disponibilità.

L’africano è stato riconosciuto fotograficamente da un testimone, ovvero da un abitante della zona che, la notte dei roghi, era a passeggio con il proprio cane e che, una volta notato il soggetto intento a muoversi, senza alcuna apparente ragione, tra le vetture parcheggiate, veniva da questi minacciato ed invitato con veemenza ad allontanarsi.

Poi, dalla visione delle immagini di alcune attività commerciali, relative alla notte tra sabato 13 e domenica 14 maggio, quando le fiamme si propagavano nella parte posteriore di un pullman turistico parcheggiato in questa via Dogana, e soltanto l’intervento di alcuni passanti scongiurava peggiori conseguenze, si notava il medesimo soggetto, indossante lo stesso abbigliamento e lo zainetto su menzionato, nei pressi del pullman che avrebbe preso fuoco poco dopo.

Auto incendiate a Trento, la polizia ferma il solito immigrato




Un pensiero su “Nigeriano incendia 10 auto in 10 giorni: “Ho il permesso umanitario””

I commenti sono chiusi.