Natalità, ministro Lollobrigida: “Difendere etnia italiana da sostituzione”

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Esiste la specie umana. Esistono poi le razze umane, diciamo cinque, di cui una più una sottospecie che una razza, perché sorta di meticciamento tra Sapiens ed Erectus. E poi esistono le etnie – italiana, francese e tedesca per la razza europide ad esempio – come ha fatto presente il ministro. L’etnia italiana è una delle poche al mondo che può avere legami col proprio territorio da millenni: la popolazione italiana che oggi abita i vari territori della penisola italiana è di fatto la stessa dai tempi precedenti a Roma. Anche le invasioni barbariche hanno sfiorato dal punto di vista genetico le popolazioni italiane, a differenza di quelle oltre le Alpi.

L’uomo è di fatto un animale intelligente. Se esistono le razze nei cani e nei cavalli, ovviamente esistono anche nell’uomo.

Vox

Il ministro per l’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, nel suo intervento agli Stati generali della natalità, ha ricordato che “non esiste una razza italiana. È un falso problema immaginare un concetto di questa natura”. Tuttavia, ha sottolineato il ministro, “esiste una cultura, un’etnia italiana, quella che la Treccani definisce raggruppamento linguistico culturale, che immagino che in questo convegno si tenda a tutelare. Perché sennò non avrebbe senso”.
“La popolazione del mondo cresce e tanti di quelli che nascono nel mondo vorrebbero venire a vivere in Italia. E allora perché preoccuparsi delle nascite in Italia? Se la risposta è incrementare la natalità, è probabilmente per ragioni legate alla difesa di quell’appartenenza, a cui molti sono legati, io in particolare con orgoglio, a quella che è la cultura italiana, al nostro ceppo linguistico, al nostro modo di vivere”, ha proseguito Lollobrigida.

“Per FdI la natalità è un impegno primario” “Abbiamo confermato tutte le misure: per noi il principio di invertire il crollo demografico è fondamentale. Nel prossimi anni raccoglieremo la sfida, avendo governi stabili in grado di programmare, ma i soldi non sono infiniti, serve individuare le priorità. Dov’è l’impegno sulla natalità tra gli impegni delle forze politiche? Per noi di FdI è un tema che sta al primo posto e non da oggi, sperando che sia lo stesso per tutti gli altri partiti, sennò saremmo alle lettere di Babbo Natale. Sono convinto che la crescita demografica corrisponde alla crescita economica”, ha affermato ancora il ministro.

L’etnia non è solo ‘modo di vivere’. La cultura nasce da una identità di sangue.




6 pensieri su “Natalità, ministro Lollobrigida: “Difendere etnia italiana da sostituzione””

  1. Oggi ho ordinato questo libro:
    ://www.ereticamente.net/2022/06/fabio-calabrese-ma-davvero-veniamo-dallafrica.html

  2. Non siamo una razza pura al 100% ma almeno vagamente esiste una razza italiana mediterranea e continentale più o meno definita.
    Ed è gravissimo se perfino Lollobrigida lo smentisce e ne prende le distanze

I commenti sono chiusi.