Clandestini, “Meloni incapace”: nuovo attacco Francia

Vox
Condividi!

E’ evidente che i Macron vogliono utilizzare l’incapacità di Meloni di fermare l’invasione contro Le Pen. Purtroppo Meloni sta facendo cattiva pubblicità a tutta la cosiddetta ‘estrema destra europea’.

Nuovo scontro tra Italia e Francia sul tema dei migranti. Ad accendere la miccia sono questa volta le parole di Stephane Séjourné, capo di Renaissance, il partito del presidente Emmanuel Macron. Meloni, ha detto il politico francese secondo quanto riporta Le Figarò, “fa molta demagogia sull’immigrazione irregolare: la sua politica è ingiusta, inumana e inefficace”. “L’estrema destra francese prende a modello l’estrema destra italiana. Dobbiamo denunciare la loro incompetenza e la loro impotenza”, ha aggiunto citato la quotidiano francese in un articolo sulla crisi tra Italia e Francia dal titolo “Nonostante le loro differenze, Meloni agitata come uno spauracchio anti-Le Pen dal governo”.

Nei giorni scorsi il governo francese ha cercato di ricucire lo strappo creato in seguito alle dichiarazioni del ministro dell’Interno Gerald Darmanin, che ha definito il premier italiano “incapace” di gestire la politica migratoria del Paese e che hanno spinto il ministro degli Esteri Tajani a cancellare una visita a Parigi. Ma ora le parole di Séjourné gettano nuova benzina sul fuoco.

Immediata la replica di Matteo Salvini. “Toni inaccettabili e offensivi. La Francia non può dare lezioni a nessuno. Portino rispetto al governo italiano”, ha scritto su Twitter il vicepremier.

Solo chiacchiere. Continuate a subire sbarchi senza soluzione di continuità. Le ong francesi usano i nostri porti come fossero i loro.




5 pensieri su “Clandestini, “Meloni incapace”: nuovo attacco Francia”

  1. “fa molta demagogia sull’immigrazione irregolare: la sua politica è ingiusta, inumana e inefficace”.

    Come vedete, i francesi non protestano perché non fermiamo i negri, anzi, vogliono che gli arrivi non vengano intralciati in alcun modo. Ciò che vogliono è che ci negrizziamo e metticiamo come loro, in modo da divenire deboli, e un domani, chissà, magari intervenire militarmente con qualche scusa. Gliene bastano davvero poche a loro, hanno la Bomba, e chi ha la Bomba può ingaggiare guerra a rischio zero, come la russia, alla peggio ci rimette gli uomini, ma se l’aggredito riuscisse ad avanzare sul territorio dell’aggressore sarebbe autorizzato l’uso del nucleare.
    Dobbiamo avere un nostro arsenale, è inevitabile se vogliamo rimanere una realtà nazionale statuale.

  2. Vero, politica inefficace, ingiusta e inumana, o per meglio dire, criminale, nei confronti degli italiani costretti a subirla.

I commenti sono chiusi.