Agenzia spaziale russa: “nessuna prova americani siano stati sulla Luna”

Vox
Condividi!

L’ex capo dell’agenzia spaziale russa Roscosmos, Dmitry Rogozin, ha dichiarato di aver intrapreso una ricerca circa un decennio fa per trovare prove concrete che gli americani fossero sbarcati sulla Luna nel 1969. Senza successo, a detta sua.

VERIFICA LA NOTIZIA

“Circa dieci anni fa, quando lavoravo nel governo, ho inviato una richiesta ufficiale a Roskosmos per fornirmi prove documentali dell’allunaggio degli americani, che a quel tempo erano ancora a disposizione dell’agenzia federale”, Rogozin ha detto domenica in un post su Telegram.

Ha continuato: “Ero dolorosamente imbarazzato dal fatto che i cosmonauti sovietici di ritorno da spedizioni di più giorni riuscivano a malapena a stare in piedi e si sottoponevano a un lungo recupero dopo tali voli, mentre gli americani saltavano fuori dalle loro navi lunari come grilli”

Rogozin ha affermato di aver presentato più richieste a Roscosmos per la prova dell’allunaggio della NASA del 1969. Ha detto che l’unica prova che ha ricevuto era un libro che conteneva un resoconto del cosmonauta sovietico Aleksey Leonov sulla sua conversazione con gli astronauti americani e le loro discussioni sulla missione lunare.

Vox

Rogozin ha continuato nel post:

VERIFICA LA NOTIZIA

Nel 2018, quando sono andato a lavorare presso la società statale Roskosmos, ho continuato a cercare queste prove, ma non ho trovato nulla lì, tranne le rabbiose accuse di alcuni nostri fan di essere andati in America a spese di altri , accademici, che io, dicono, minano la “sacra collaborazione con la NASA”, ho anche ricevuto una telefonata arrabbiata da un alto funzionario che mi accusava di “aggravare la situazione internazionale” con i miei dubbi.

Sì, non ho indebolito o aggravato nulla, ma solo in virtù della mia natura ho cercato di andare a fondo nei dettagli e stabilire, almeno per me stesso, il vero stato delle cose nella questione dell’esplorazione della Luna da parte del nostro concorrenti. Non mi era chiaro come gli Stati Uniti, a quel livello di sviluppo tecnologico degli anni ’60 del secolo scorso, facessero quello che ancora non possono fare adesso?

Aggiungi Rogozin al campo del negazionismo dell’atterraggio sulla luna perché come osa qualcuno mettere in dubbio che il veicolo spaziale con una potenza di calcolo inferiore persino a un moderno caricabatterie USB-C potrebbe far atterrare gli astronauti sulla Luna nel 1969 – e gli astronauti devono ancora tornare 54 anni dopo.




5 pensieri su “Agenzia spaziale russa: “nessuna prova americani siano stati sulla Luna””

  1. Lo so da milioni di anni che mai nessuno e andato nella luna
    non hanno mezzi x arrivare a milioni di chilometri di distanza anche perché non avrebbero dove immagazzinare tutto sto carburante
    solo gli UFO se lo possono permettere
    ma la gente credulona testa di minchia ci a sempre creduto
    ignoranti

I commenti sono chiusi.