Meloni cerca case sfitte per immigrati, Parroco contrario: «Distruggono le case in cui vivono»

Vox
Condividi!

La casa affittata agli stranieri? «Bisognerebbe raccontare anche l’altra metà della storia e cioè che quando questi “immigrati” lasciano l’appartamento, nella quasi totalità dei casi occorre ricostruirlo quasi da zero, spendendoci decine di migliaia di euro».

VERIFICA LA NOTIZIA

Parole di don Roberto Trevisiol, parroco di Chirignago, sul sul settimanale parrocchiale “Proposta”.

«Mi è capitata in canonica una giovane ragazza marocchina, che parlava perfettamente italiano e aveva due bambini. Anche lei in cerca di un appartamento dove abitare».

«Non ho potuto aiutarla per un semplice motivo: al giorno d’oggi non c’è più nessuno che affitti qualcosa in una situazione come questa. Troverà la giovane donna un lavoro per pagare l’affitto? E come farà con i due bambini? E se non pagasse o se il proprietario avesse bisogno della restituzione dell’appartamento, come potrebbe fare visto che la legge tutela (senza se e senza ma) la madre e i minori?».

Vox

«Ci vorrebbe un gesto di generosità “eroico”: ho questo bene e per un tempo che non posso definire te lo do senza sperare né affitto né altro… La televisione diceva che tanti immigrati non riescono a trovare appartamenti da affittare. Il popolo italiano sembra crudele: dov’è finita la solidarietà umana e la carità cristiana?». In realtà chi affitta casa all’invasore è un traditore della propria gente e un affarista. Perché siamo in guerra, una guerra di invasione demografica che si combatte anche impedendo allo straniero di ‘integrarsi’ nel nostro territorio.

«Si, ma bisognerebbe raccontare anche che quando questi “immigrati” lasciano l’appartamento nella quasi totalità dei casi occorre ricostruirlo quasi da zero, spendendoci decine di migliaia di euro. A una persona che non ha Gesù Cristo nel cuore si può chiedere che rinunci ad un suo legittimo bene? Secondo me no». Tra i parrocchiani se ne parla, tanto che subito dopo il suo scritto don Trevisiol pubblica una lettera firmata che gli dà manforte sulla linea d’intervento di una settimana fa.

Parole sante mentre la Meloni cerca case sfitte in cui piazzare l’esercito dei suo centomila clandestini.




2 pensieri su “Meloni cerca case sfitte per immigrati, Parroco contrario: «Distruggono le case in cui vivono»”

I commenti sono chiusi.