🚨 SBARCATI IN 24 ORE 30 BARCONI CON 1.700 IMMIGRATI A LAMPEDUSA

Vox
Condividi!

La delirante cronaca degli sbarchi a Lampedusa dal giornale locale. Il blocco navale immaginario di Meloni continua.

Ore 14. Altri 151 migranti sono sbarcati a Lampedusa dopo che il barcone di 12 metri, salpato da Zuara in Libia, è stato soccorso, in area Sar, dalla motovedetta Cp327 della Guardia costiera. Nel gruppo anche 8 donne e 16 minori che hanno dichiarato di essere originari di Bangladesh, Costa d’Avorio, Eritrea, Etiopia, Gambia, Ghana, Mali, Marocco, Siria, Egitto, Sudan, Nigeria e Pakistan. E’ il secondo sbarco per Lampedusa, con un totale di 269 migranti, a partire dalla mezzanotte. Anche questo gruppo è stato portato, dopo un primo triage sanitario a molo Favarolo, all’hotspot di contrada Imbriacola dove le presenze salgono a 1.694 a fronte di poco meno di 400 posti.

VERIFICA LA NOTIZIA

Ore 12. Un altro barcone di 12 metri, con a bordo 118 bengalesi, eritrei e nigeriani, è stato agganciato dalla Bso120 della Guardia di finanza che lo ha scortato fino al molo Favarolo di Lampedusa. Il natante, posto sotto sequestro, è partito – stando ai racconti dei migranti – da Zuara in Libia alle ore 20,30 di venerdì scorso. Ognuno di loro ha pagato 5 mila euro per la traversata.

Ore 8. Sono 338, con 5 diverse imbarcazioni, i migranti arrivati durante la notte a Lampedusa dove, ieri, gli sbarchi sono stati 23 con un totale di 1.326 persone.

Vox

La Guardia di finanza ha bloccato un gommone di 4 metri con a bordo 8 tunisini, fra cui un minore, partiti da Teboulba in Tunisia, pagando complessivamente 15mila dinari tunisini. A ruota, la motovedetta V7003 delle Fiamme gialle ha intercettato e portato alla banchina di Lampedusa un barcone in legno di 15 metri con 97 bengalesi, etiopi, marocchini, siriani, sudanesi ed egiziani. Il gruppo ha riferito d’essere partito da Zuara, in Libia, e d’aver pagato 4mila euro a testa per la traversata. Sempre dalla Libia, ma da Tripoli, sono invece salpati, con un natante di 12 metri, i 130 (3 donne e 5 minori) bengalesi, siriani ed egiziani soccorsi, in area Sar, dalla Cp319 della Guardia costiera che ha anche, rientrando verso Lampedusa, agganciato un barchino in vetroresina con a bordo 55 bengalesi, marocchini, egiziani, somali e pakistani che hanno raccontato d’essere partiti alle ore 18 di venerdì da Tagiura (Libia). A Punta Sottile, i militari della tenenza della Guardia di finanza hanno intercettato, poco prima della mezzanotte, 48 bengalesi, etiopi, marocchini, siriani, egiziani e palestinesi che erano appena sbarcati. Nel gruppo anche 2 minori e 3 donne, una delle quali è stata portata al poliambulatorio perché stava male. Il natante utilizzato per il viaggio, iniziato da un porto imprecisato della Libia, non è stato ritrovato.

Sono 1.425 i clandestini ospiti, dopo il trasferimento di 349 di ieri sera con il traghetto di linea che è giunto a Porto Empedocle, dell’hotspot di Lampedusa.

Riportarli subito in Libia sarebbe troppo intelligente.




3 pensieri su “🚨 SBARCATI IN 24 ORE 30 BARCONI CON 1.700 IMMIGRATI A LAMPEDUSA”

  1. Il vocabolario anti-meticcionista, anti-regressista, anti-italicida è la base di programmi d’azione politica.
    Patrioti, dobbiamo fare della cultura italica, greca e giudaica antiche un programma di trasformazione redentrice del presente.

I commenti sono chiusi.