Tunisino imbottisce bambina di droga e la stupra: schiavizzata con la cocaina

Vox
Condividi!

E pensare che basterebbe rastrellare e rimpatriare con aerei militari.

Nell’ambito dell’attività di contrasto al crimine di strada condotta durante il ponte del 1° maggio, i poliziotti della Sezione Crimine Diffuso della Squadra Mobile della Questura di Padova hanno tratto in arresto due persone e denunciate altre quattro, responsabili di spaccio, resistenza e porto di oggetti atti all’offesa.

Tunisino imbottisce bambina di droga e la stupra

Vox

Ad essere arrestato per primo, un tunisino 52enne, irregolare e con precedenti per stupefacenti. Raggiunto nella sua abitazione per essere sottoposto ad una perquisizione domiciliare disposta dalla Procura della Repubblica nell’ambito di altro procedimento penale che lo vede già indagato per atti sessuali con minore (infra-quattordicenne) e minacce, l’uomo è stato sorpreso a detenere 12 dosi di cocaina ed una modica quantità di hashish. Il 52enne è stato arrestato e condotto in carcere. Gli sono stati inoltre sequestrati uno smartphone ed un tablet alla ricerca di ulteriori prove rispetto all’ipotesi più grave (atti sessuali con minorenne), e ciò anche alla luce della possibilità di aver potuto peraltro cedere o persino indotto la minore al consumo di cocaina.

Ad essere stato arrestato è stato pure un altro tunisino incensurato di 28 anni, irregolare. Quest’ultimo è stato notato in Via Fambri nascondersi nel cortile di uno stabile e prelevare da un nascondiglio ricavato nel terreno un involucro contenente della sostanza che provvedeva a dividere e confezionare in più dosi. Intuito potesse trattarsi di sostanza stupefacente, i poliziotti hanno proceduto al controllo del soggetto, accertando il possesso di 9 dosi di eroina (oltre 20 gr.) e 2 dosi di cocaina. L’uomo è stato tratto in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa della convalida e del successivo rito direttissimo, all’esito del quale è stato concesso nulla osta all’espulsione, con accompagnamento e trattenimento presso il CPR di Gradisca d’Isonzo.

Stranieri denunciati per armi
Oltre ai due arresti i poliziotti hanno proceduto a denunciare diversi stranieri per resistenza e possesso di armi od oggetti atti ad offendere. Due di loro sono stati espulsi ed accompagnati presso un centro rimpatri.

Un 56enne tunisino pregiudicato per reati inerenti gli stupefacenti, controllato dagli agenti in Via Donghi, ha opposto una strenua resistenza, tentando mediante minacce e gesti autolesionisti di opporsi. Con non poca difficoltà i poliziotti sono riusciti a bloccarlo ed a sfilargli dalla mano un coltello a serramanico di 13 centimetri.

Un altro tunisino di 21 anni, anche lui irregolare, è stato controllato assieme ad altri suoi connazionali all’interno di un bar di via Pontevigodarzere. Dopo averlo individuato in colui che era stato segnalato dai residenti della zona perché solito trattenersi nei pressi dell’esercizio pubblico scambiando degli involucri con dei giovani in cambio di soldi, i poliziotto lo hanno sorpreso in possesso di alcune dosi di hashish occultate nella tasca del giubbotto. Un suo connazionale 22enne è stato bloccato dopo un tentativo di sottrarsi al controllo, e trovato in possesso di un taglierino con lama di 11 centimetri che nel divincolarsi dalla presa degli agenti ha tentato di prelevare dalla tasca del giubbotto. Mentre un terzo soggetto, appena 20enne, anche lui in compagnia dei primi due, si è scagliato contro gli agenti per impedire che lo fermassero, causando ad uno di loro lesioni ad una mano per 5 giorni, e quindi denunciato a sua volta per resistenza e lesioni. I primi due soggetti, dopo essere stati condotti in Questura e sottoposti a fermo d’identificazione, sono stati espulsi e condotti presso il centro per rimpatri di Gradisca d’Isonzo.

A vedersi notificato un avviso conclusioni indagini emesso dalla Procura della Repubblica, è stato pure un tunisino di 19anni residente a Selvazzano Dentro, che in occasione di un controllo operato dagli stessi poliziotti il precedente 7 aprile scorso, sempre a Padova, ha spintonato uno di loro facendolo cadere a terra e causandogli lesioni guaribili in 6 giorni. A lui sono contestati il reato di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, avendo minacciato gli agenti di azioni di rappresaglia una volta rimesso in libertà, dichiarandosi pericoloso e di non temere nessuno, tantomeno la Squadra Mobile.




2 pensieri su “Tunisino imbottisce bambina di droga e la stupra: schiavizzata con la cocaina”

I commenti sono chiusi.