Meloni è completamente asservita all’invasione. Non le bastano i quasi 100mila che ha importato via mare da quando è al governo, neanche quelli importati via decreto flussi.
Va a prenderseli anche in aereo.
Sono atterrati prima dell’alba, intorno alle 5.45, con un volo di linea dell’Ethiopian Airlines proveniente da Addis Abeba 61 eritrei e 6 sud-sudanesi (non sudanesi) sbarcati stamattina all’aeroporto di Fiumicino. È il primo viaggio reso possibile dalla firma del terzo Protocollo per l’apertura di corridoi umanitari dall’Etiopia ‘grazie’ all’intesa tra governo italiano, Conferenza Episcopale Italiana (che agisce attraverso Caritas Italiana) e Comunità di Sant’Egidio.
Capito cosa è andata a fare la sciagurata in Etiopia?
Saranno accolti nel Lazio, in Campania, Emilia Romagna, Lombardia e Veneto.
Il loro ingresso in Italia è reso possibile ‘grazie’ ai famigerati corridoi umanitari promossi dalla famigerata Comunità di Sant’Egidio, Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia e Tavola Valdese, in accordo coi Ministeri dell’Interno e degli Esteri, che dal febbraio 2016 ha portato nel nostro Paese, solo dal Libano, 2.486 immigrati. Complessivamente in Europa con i corridoi umanitari sono giunti oltre 6mila immigrati.
Ha preso per i fondelli gli elettori. Mi fa particolarmente senso.