Niente soldi UE per la Tunisia, Meloni presa in giro: Lampedusa presa d’assalto

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Bruxelles blocca gli aiuti finanziari alla Tunisia fino a quando il Fondo monetario non avrà le garanzie da Tunisi sulle riforme per concedere il suo prestito. E i rappresentanti di Italia, Francia e Germania attesi per domani con il commissario UE Johansson restano a casa.

Solo parole, solo promesse. Nessuna strategia UE per arginare l’enorme flusso di clandestini dalla Tunisia verso Lampedusa.

Vox

La Meloni, con indegna stoltezza, si è affidata alla Ue, e la Ue se ne sbatte. Anzi, la Ue ha nella sua ragion d’essere la destrutturazione etnica delle nazioni, quindi ignora ogni richiesta sensata.

Così, le richiesta delle Meloni per aiutare la Tunisia e ottenere il blocco dei barconi rimbalza contro il muro di gomma di Bruxelles, niente affatto disposta ad aprire i cordoni della borsa per aiutare il Paese ormai al collasso. Niente finanziamenti europei per Tunisi e nessuna cordata di Stati disponibili ad anticipare sostegno economico almeno fino a quando il presidente Saied non accetterà le cosiddette ‘riforme’.

E così i barconi partono. Poco importa se l’Italia spende più così in accoglienza di quello che perderebbe regalando soldi alla Tunisia.




5 pensieri su “Niente soldi UE per la Tunisia, Meloni presa in giro: Lampedusa presa d’assalto”

  1. Local team
    Video
    Geo Barents attraccata a Napoli da terra gridano “Benvenuti”
    NAPOLI -27 APRILE 2023
    Nelle immagini l’attracco mattina giovedì della nave Geo Barents di Medici Senza Frontiere al porto di Napoli. A bordo trasporta 75 persone. Al momento delle operazioni di attracco da terra hanno gridato: “Benvenuti” a nuivi stupratori criminali assassini,
    gli italiani non hanno capito una minchia

    1. Poveri coglioni.
      Non so se provare rabbia o compassione verso piccole anime plagiate dalla propaganda.

    2. ”Vergogna eterna ai locali, con demenziali striscioni pro migranti, ma vergogna anche a chi invece è contrario, e non ha fatto nulla, sarebbe bastato almeno qualche striscione.
      E poi vi lamentate che la piega degli eventi sia questa? Ci lamentiamo, adducendo una pretesa maggioranza silenziosa?
      Beh, di quella maggioranza silenziosa manco uno era lì, mentre di quella minoranza iperattiva, in molti. Nulla di strano se poi i politicanti danno retta a questi ultimi.”

      ://voxnews.info/2023/01/12/ecco-i-minori-sbarcati-ad-ancona-meloni-prende-in-giro-elettori-video/

I commenti sono chiusi.