Crosetto: “Senza sviluppo in Africa, decine di migliaia al giorno verso l’Italia”, è il contrario

Vox
Condividi!

Crosetto, come in molti altri campi, anche su questo sbaglia. E’ l’esatto contrario: salgono sui barconi perché noi continuiamo ad ‘aiutarli a casa loro’. E’ il troppo sviluppo economico relativo a decenni fa che li fa partire. Non si imbarca il povero bambino finto che vi fanno vedere nelle foto, si imbarca il benestante rampollo della borghesia africana. Altri aiuti significherebbe più soldi per imbarcarsi. Perché l’Africa rimarrà sempre Africa. Anzi, più africani ci saranno, più sarà Africa.

Serve un muro che separi il Nordafrica dall’Africa Subsahariana: lì è la nostra prima linea di difesa. Un’opera ciclopica e tecnologica che creerà lavoro nelle nostre imprese e ai nostri ingegneri e darà lavoro ai giovani nordafricani. E terrà lontana l’invasione.

Poi, Crosetto, le invasioni si respingono. Anche con la forza delle armi. Altrimenti non fai il ministro della Difesa, fai il crocerossone.

“Decine di migliaia di persone al giorno che cercheranno di arrivare” in Europa se non si creeranno le condizioni per lo sviluppo dell’Africa. E’ lo scenario disegnato dal ministro della Difesa Guido Crosetto al Forum di Confcommercio a Roma.

Non aiutiamoli a casa loro o saremo sommersi di clandestini

Vox

“Uno degli snodi fondamentali di questo secolo . ha scandito Crosetto . sarà il rapporto con il sud del mondo, per quanto riguarda l’Europa sarà il rapporto con l’Africa. Io sono convinto che non esista un futuro dell’Europa scollegato dal futuro dell’Africa se non altro perché stiamo parlando di un continente che arriverà a 2 miliardi e mezzo di popolazione tra 25 anni, stiamo parlando di un continente in cui non è prevista crescita economica, dove sono previsti disastri dei cambiamenti climatici e allora la somma di questi fattori non può che essere una somma distruttiva non solo per l’Africa, ma anche per l’Europa perché il giorno che un miliardo e mezzo di persone non potrà vivere in Africa, si rivolgerà alla parte del mondo più vicina e più ricca”.

“Allora diventa miope per l’Occidente – ha ammonito – non guardare a come evitare questo scenario drammatico e come non guardare all’Africa come opportunità” ha aggiunto Crosetto.

“E non parlo dell’opportunità, com’è stata negli ultimi secoli, di un luogo da andare a depredare – ha proseguito Crosetto – ma un luogo nel quale innescare lo sviluppo economico. Allora la partenza dello sviluppo economico necessariamente avviene con la creazione di bolle di sicurezza, bolle di pace, ma non possiamo fermarci a questo, perché se in queste bolle non inneschiamo una crescita economica, una crescita agricola, dell’educazione, della salute, della cultura – e non dico di occidentalizzazione, perché l’errore dell’occidente è quello di voler importare la loro cultura -; se non inneschiamo un percorso di crescita di sviluppo economico che poi si gestiranno loro col modello democratico che preferiscono, ogni anno indeboliamo una parte dell’occidente. Quella europea di poter sopravvivere nei decenni avvenire. Per questo io penso sia importante iniziare a ragionarci, perché non dobbiamo limitarci a pesare al domani ma al dopodomani.

“Dobbiamo cercare di capire le condizioni esterne perché ormai le condizioni di sopravvivenza e di crescita dell’Europa e del nostro Paese non dipendono soltanto da che cosa accade entro i confini nazionali ma sempre di più da un legame che ci mette a fianco di Paesi che sembrano lontani ma che possono rappresentare per noi punti di crescita maggiore. – ha aggiunto – Quindi un’Europa e un occidente non miope è un occidente che aiuta a crescere il continente che più di tutti nei prossimi anni può crescere anche pensando egoisticamente a se stesso, è la prima volta che un ragionamento egoistico passa verso la crescita di qualcuno che è al di fuori” ha concluso il ministro.




3 pensieri su “Crosetto: “Senza sviluppo in Africa, decine di migliaia al giorno verso l’Italia”, è il contrario”

  1. Ucraina, la proposta di Crosetto: “Ai pacifisti che non vogliono inviare le armi dico mettiamo …
    ://youtu.be/9WYUKzp8zIE
    Tu hai abbandonato al loro orribile cruento destino i tuoi Concittadini, che continuano ad essere pestati, rapinati, stuprati, massacrati e trucidati dagl’invasori che tu non respingi! nonostante sia tuo dovere!
    Strapagato! Stragaglioffo! Strademente!

    Ucraina, Caracciolo rompe il tabù: considerare l’invio di nostre truppe
    ://www.iltempo.it/attualita/2023/01/23/news/guerra-russia-ucraina-lucio-caracciolo-considerare-invio-truppe-soldati-putin-usa-nato-34627623/

    Ucraina, Lucio Caracciolo: “L’Italia ha fatto altre guerre senza dirlo. La fine della guerra? …
    ://youtu.be/R5kEs_lOQ-I

    Immigrazione, Caracciolo: “Se non facciamo figli, dobbiamo prenderli altrove”
    ://youtu.be/Baksd9HkNHY

    Quest’orco, nonostante abbia tutti gli strumenti intellettivi per difendere la Nazione mettendo in guardia, avvertendo, è schierato convinto coi meticcionisti. Perché? Perché è tracotante! Faziosissimo!
    Italicida meticcionista stramaledetto!
    Più mostruoso di Edipo!

    1. In Niger abbiamo una base militare.
      Anziché fermarli li addestriamo i negri
      🤢🤢🤢🤮🤮🤮
      ://www.difesaesicurezza.com/difesa-e-sicurezza/italia-i-paracadutisti-della-folgore-si-lanciano-insieme-agli-omologhi-del-niger/
      ://lasottilelinearossa.over-blog.it/2019/12/niger-i-para-della-folgore-addestrano-le-forze-armate-nigerine.html
      ://www.congedatifolgore.com/it/niamey-niger-istruttori-della-folgore-terminano-il-corso-di-paracadutismo-del-personale-delle-forze-di-sicurezza/

      Anche in Mali, al servizio degli orchi francesi, a perder tempo ed energie!
      ://www.congedatifolgore.com/it/missione-militare-italiana-in-mali-russi-in-arrivo-e-tensioni-politiche/
      ://www.italiaoggi.it/news/truppe-d-elite-italiane-in-sahel-2547994
      ://www.internazionale.it/notizie/andrea-de-georgio/2020/07/31/mali-sahel-missione-militare-italiana

      Patrioti, ripudiamo il paternalismo razzista e le guerre imperiali!!

  2. Chiariamo subito che a noi dell’africa non fotte un cazzo, se morissero tutti subito, ADESSO, faremmo una festa epocale che i baccanali erano un tea party al confronto.
    Noi NON vogliamo i NEGRI.
    Noi NON sopportiamo i NEGRI.
    Noi NON dobbiamo 1 cazzo ai negri.
    Ci stanno sui coglioni, non li possiamo vedere, li odiamo a morte.
    Noi dobbiamo pensare ai CAZZI NOSTRI E NE ABBIAMO A BASTA!!!!!!
    SE L’AFRICA ESPLODESSE ANDREMMO A LOURDES IN GINOCCHIO PIANGENDO DI GIOIA PORCA PUTTANA!!!!

I commenti sono chiusi.