Meloni istituisce traghetto quotidiano Africa-Italia via Lampedusa: porterà 400 clandestini al giorno

Vox
Condividi!

Sosta a Lampedusa e poi verso la Sicilia. Meloni sta realizzando i sogni del Pd.

In pratica, basta raggiungere Lampedusa – neanche, visto che la Guardia costiera viene inviata anche a Malta – e poi sei già in una città italiana. E’ un servizio traghetto dall’Africa all’Italia con sosta a Lampedusa. Se, invece, il traghetto facesse rotta verso l’Africa, il traffico si fermerebbe il giorno dopo. Meloni è un traditore. Un disgustoso traditore.

VERIFICA LA NOTIZIA

Un collegamento marittimo in più, rispetto al traghetto di linea, per garantire il trasferimento stimato di almeno 400 clandestini al giorno da Lampedusa a un porto della Sicilia meridionale, per un totale di 2800 clandestini a settimana e che comporti un onere totale di 8.820.000 euro per il 2023. E’ quanto prevede un emendamento al decreto migranti proposto dal governo e depositato al Senato.

Capito? In pratica un collegamento giornaliero dall’Africa all’Italia con Lampedusa come punto di sosta. Meloni, quando pensi che abbia toccato il fondo, inizia a scavare.

In sostanza, “per assicurare adeguati livelli di accoglienza” negli hotspot – si legge nell’emendamento – il ministero dell’Interno è autorizzato a stipulare contratti con aziende di trasporto marittimo, in deroga alle norme sui contratti pubblici.

Vox

Fino al 31 dicembre 2025 il ministero dell’Interno potrà avvalersi della Croce Rossa italiana per la gestione dell’hotspot di Lampedusa “al fine di assicurare adeguati livelli di accoglienza” in quel centro. E’ una delle novità introdotte da un emendamento al decreto migranti proposto dal governo e depositato nella commissione Affari costituzionali del Senato. In base all’emendamento, inoltre, alla struttura di Lampedusa saranno estese le deroghe previste dall’articolo 10 del decreto, ossia si potrà derogare al codice dei contratti pubblici bypassando di fatto i bandi di gara.

Dopo averne candidato a governatore del Lazio l’ex presidente, ora affida alla Croce Rossa l’hotspot di Lampedusa. Senza bando, grazie allo Stato di Emergenza.




3 pensieri su “Meloni istituisce traghetto quotidiano Africa-Italia via Lampedusa: porterà 400 clandestini al giorno”

  1. Possiamo dirne di ogni sulla meloni &c, ma quelli che materialmente stanno eseguendo….e sono moltissimi…questi pezzi di merda!!!

    1. La frenologia non sbaglia e a tratti mi ricorda le stronze tossiche che ho conosciuto durante la mia vita.

I commenti sono chiusi.