Lo fa sapere Alarm Phone, il radiotaxi degli scafisti, che aveva lanciato l’allerta nella giornata di ieri.
“Le persone a bordo sono in preda al panico e chiedono soccorsi immediati”, scrive su twitter Alarm Phone, auspicando che la nave della Guardia costiera “raggiunga presto la barca in difficoltà!”.
Meloni prende ordini direttamente dagli scafisti e dai loro accoliti.
Si tratta di questo barcone:
Malta fornisce carburante a peschereccio carico di clandestini: “Andate in Italia”
Come prevedibile, il barcone nel corso della notte ha continuato a spostarsi, non si sa se per la deriva o con il motore funzionante, e ha raggiunto l’area Sar condivisa da Italia e Malta, pertanto stamattina è iniziata la pressione sul nostro Paese affinché intervenisse per portare in Italia i migranti. E poco dopo le 12 è arrivata la notizia che la nave Diciotti della Guardia costiera si sta dirigendo verso il barcone di migranti, lo stesso che La Valletta non ha ritenuto fosse in pericolo imminente solo poche ore fa, tanto da non dare indicazioni su un’operazione Sar ai mercantili.
“Durante la notte, siamo riusciti a riconnetterci con le circa 400 persone. Sono riusciti a proseguire il viaggio e hanno raggiunto la zona SAR condivisa di Malta e Italia. Segnalano onde alte e vento forte. Tuttavia, nessun salvataggio è in vista! Non abbandonateli in mare, soccorreteli subito!”, dicono da Alarm Phone. Ogni volta che un barcone entra in area Sar italiana, la leva per effettuare l’intervento da parte delle Ong sono gli allarmi di mare agitato, che non sempre si rivelano reali. Il caso di questo barcone è rapidamente rimbalzato sulle sponde opposte del Mediterraneo, dove i migranti e i trafficanti si scambiano informazioni sulle partenze effettuate e sulle strategie migliori per i nuovi lanci. Ed è proprio in un post in cui si dà notizia di questo motopeschereccio che si trova un commento sospetto: “Chiamate la Ocean Viking in Sicilia”.
Il messaggio arriva da un utente attivo in queste pagine, che aveva già commentato altri post sulle migrazioni e che, quindi, presumibilmente conosce le dinamiche. Perché avrebbe chiesto di chiamare proprio la nave Ocean Viking, che in questi giorni si trova in porto a Siracusa? Perché non chiedere l’intervento di una nave Ong qualunque per il salvataggio? Davanti a queste parole i dubbi che si prospettano sono diversi, soprattutto per la specificità della richiesta.
La meloni sa che non conta una cippa è una morta di fame semianalfabeta che si trova lì per spinta temporale, toccava a lei visto che gli italiani li hanno provati tutti i politici, e da tutti sono stati delusi,
Ha vissuto e vive sulle spalle degli italiani di parassitisimo Politico da sempre, lo stesso di cui godono i 4 fessi di politici da lei nominati che non la fanno cadere…
Potrebbe dare ascolto agli italiani ed essere immortale ma non ci arriva, è una sguattera dalle ridotte capacità intellettive, devo dire che lucidamente sia Santoro e travaglio hanno espresso dei pareri formidabili contro la guerra che i fessi degli ukraini combattono per conto degli usa contro la Russia, parimenti la nostra sguattera a differenza di Grecia e Spagna che respingono e sparano sui negri e Malta che meglio ancora, se ne frega, lei no corre a spese nostre raccattare merda africana anche dove non sarebbe obbligata a farlo
Deve sperare che la sua mercanzia in mancanza di sesso cerchi lei sua figlia o sua madre, perché se cercheranno altre, è possibile che un padre un marito un figlio o un fratello poi cerchino vendetta, d altra parte il coglione del vecchio rincoglionito che crede di rappresentarci, ma che di fatto rappresenta solo il servo che e’, l ho ha detto chiaramente : la difesa è sempre legittima!, e un cittadino è legittimamente titolato a difendersi da una stronza che ci dovrebbe governare bene! Ed invece fa la puttanella di UE ed usa
Affanculo pure al coglione di salvini che gioca coi plastici del ponticello sul fiume wuan invece di prendere posizioni