Quindicenne stuprata e filmata dal branco alla Festa dell’Unità di Bologna

Vox
Condividi!

L’episodio risale all’autunno, al Parco Nord: la ragazza è stata accerchiata in zona appartata

VERIFICA LA NOTIZIA

Accerchiata dal branco e abusata, mentre altri coetanei riprendevano tutto con il telefonino. È quanto denunciato da una 15enne bolognese, che il 18 settembre scorso, al Parco Nord durante la Festa dell’Unitá, è stata costretta a subire un rapporto sessuale con un adolescente da un gruppo di ragazzini tra cui c’erano anche delle ragazze.

Vox

La vicenda è stata denunciata ai carabinieri della stazione di Corticella e sarebbe avvenuta nella zona delle giostre del Parco Nord. Per quei fatti, sono stati identificati cinque minorenni, tra cui anche le ragazzine. e un maggiorenne. In base alle indagini e agli accertamenti svolti dai militari, cui la 15enne si è rivolta, la giovane sarebbe stata avvicinata dai coetanei in maniera amichevole, a tarda sera al Parco Nord, per trascorrere la serata insieme. Poi, in una zona appartata, la situazione sarebbe degenerata e la ragazza sarebbe stata abusata da un adolescente davanti agli altri componenti del gruppo, che hanno ripreso tutto con i telefonini.

Ascoltata la vittima in audizione protetta, i carabinieri – nel corso dei mesi – hanno messo in fila i tasselli della serata, individuando i presunti autori dei fatti e hanno informato la Procura dei minori e quella ordinaria, al fine di vagliare la posizione dell’unico maggiorenne coinvolto. Al termine degli accertamenti sono stati denunciati cinque minorenni con l’accusa di violenza sessuale e un maggiorenne, per il quale il gip ha disposto un divieto di avvicinamento alla vittima. Ma quando i carabinieri hanno bussato alla sua porta per notificargli il provvedimento, hanno scoperto che l’indagato è irreperibile in quanto trasferitosi all’estero.