Bus carichi di immigrati in tutta Italia: scaricati di nascosto dal governo in centri abitati

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Meloni è fuori controllo. La diffusione dei clandestini in modo capillare su tutto il territorio nazionale:

E’ iniziata. Di nascosto. Con bus che partono dalla Sicilia e poi scaricano i clandestini, di notte o di giorno, nelle piazze delle città.

Erano partiti da Siracusa a bordo di un pullman, senza documenti o accompagnatori, destinati a vari centri di accoglienza del Piemonte sono stati lasciati, di nascosto, in centro del paese.

«Ultima fermata, scendete tutti». Ieri mattina, poco dopo mezzogiorno, a Rocca Canavese, 26 clandestini sono stati «lasciati» più o meno in questo modo sulla piazza principale del paesino di 1700 abitanti, a 30 chilometri da Torino.

Vox

Tutti provenienti dalla Costa d’Avorio. Invece di riportarli indietro, li sparpagliano in tutta Italia.

«Quando me lo hanno riferito non riuscivo a crederci – racconta il sindaco Alessandro Lajolo –. Poi sono sceso in piazza e ho visto questi poveri ragazzi, stanchi e spaesati, in strada. Siamo di fronte a un’emergenza umanitaria e qui a Rocca facciamo quello che è nelle nostre possibilità, ma l’accoglienza non può funzionare così». Questo se li merita, andavano portati proprio a casa sua, nel suo letto, questi ‘poveri ragazzi’.

Alla fine 3 clandestini sono stati portati a Susa, altri 3 sono stati ospitati dal Cisv e Liberitutti a Torino, mentre gli ultimi 5 hanno terminato il loro viaggio in una cooperativa di Vercelli. Con Meloni le coop fanno più soldi che mai.

Da quanto si apprende facevano parte di un gruppo di 70 clandestini partiti dalla Sicilia e giunti a Torino nel corso della giornata, prima di essere «smistate» nelle varie destinazioni. Nel frattempo, alle Vallette, 22 dei clandestini arrivati in città lunedì sera hanno trascorso un’altra notte nella palestra della protezione civile e, contrariamente alle previsioni, difficilmente la loro situazione si sbloccherà prima dell’inizio della prossima settimana.

E domani a Torino sono attesi nuovi arrivi: «In questo momento non abbiamo disponibilità nei Cas, ma ormai siamo abituati a lavorare in emergenza – ha commentato il prefetto Raffaele Ruberto -. Stiamo cercando di liberare posti nelle strutture, ma abbiamo bisogno di qualche giorno per andare a regime».




9 pensieri su “Bus carichi di immigrati in tutta Italia: scaricati di nascosto dal governo in centri abitati”

  1. Comunque…un bravo cittadino che vedesse uno di sti pullman scaricare le scimmie, aspetta che finisce, lo segue, lo ferma e gli domanda cortesemente perche’!😁

I commenti sono chiusi.