Il più grande ladro di case è lo Stato: requisizioni per ospitare i migranti della Meloni

Vox
Condividi!

FdI propone la tolleranza zero contro i ladri di case. “Oggi si fa fatica a perseguire chi occupa abusivamente un immobile perché manca un reato specifico. Si contesta la violazione di domicilio, che è un deterrente un po’ blando. Con la proposta di legge di Fratelli d’Italia si cambia. Ad esempio introducendo la possibilità dell’arresto in flagranza anche senza la querela della persona offesa. E poi prevedendo l’esecuzione immediata dello sgombero. Tollerare gli abusivi significa lasciare fuori chi invece ha il diritto di ricevere una casa popolare”. Così Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei deputati, in un’intervista al Messaggero.

Ma che bravi. Peccato il più grande ladro di case sia lo Stato. Con il governo Meloni in attesa di requisire immobili per ospitare sempre più immigrati:

Meloni, in arrivo tendopoli e requisizioni forzate per ospitare i migranti: l’annuncio del Prefetto

Vox

Quindi ci vuole una legge che impedisca a chi vince le elezioni di fare il contrario di quello che ha promesso agli elettori.

Se Meloni fosse un prodotto verrebbe ritirato dal mercato per pubblicità ingannevole.




Un pensiero su “Il più grande ladro di case è lo Stato: requisizioni per ospitare i migranti della Meloni”

  1. “Oggi si fa fatica a perseguire chi occupa abusivamente un immobile perché manca un reato specifico”.
    Balle! Vi e’ il reato di “invasione di terreni e edifici”.
    “Si contesta la violazione di domicilio, che è un deterrente un po’ blando”.
    Infatti, e’ molto piu’ blando del precedente per via del c.d. ‘elemento soggettivo’ ‘elemento psicologico del reato’.

    “Quindi ci vuole una legge che impedisca a chi vince le elezioni di fare il contrario di quello che ha promesso agli elettori”.

    Assolutamente! Occorre abrogare il divieto di mandato imperativo, come sancito dalla Costituzione (non ricordo se l’art. 61, o 65…): “il parlamentare agisce senza vincolo di mandato”; ossia, tra elettori ed eletto non puo’ esserci un patto specifico, violando il quale il mandato decade.

I commenti sono chiusi.