Malta paga ONG e pescherecci per deviare i suoi clandestini in Italia

Vox
Condividi!

Dopo questo articolo di Vox:

A Malta 1 solo sbarcato in 90 giorni, in Italia 20mila

Si sono tutti accorti che l’isola di Metsola, l’amica di Meloni, non prende clandestini e li devia tutti verso l’Italia.

Malta si gira dall’altra parte sull’emergenza migranti. L’Italia con il governo Meloni è impegnata a rendere il tema centrale e condiviso nell’agenda europea. Ma si trova a fronteggiare un approccio che non a caso il Giornale definisce “scandaloso” da parte dell’isola nel cuore del Mediterraneo tra Sicilia e nord Africa. Dall’inizio dell’anno 2023 Malta ha accolto un solo migrante. Così, tanto per capirci. I numeri sono quelli raccolti dall’Unhcr, l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati. “Su 33.982 immigrati via mare nei primi tre mesi dell’anno, circa il 77% è sbarcato sulle nostre coste. In Spagna, separata dal Marocco da poche miglia di mare, ne sono arrivati solo 3852. In Grecia ancora meno, 3216, eppure i porti greci vengono costeggiati dalle barche provenienti dalla Turchia: un’altra delle rotte dei migranti, proprio quella seguita dall’imbarcazione che è poi affondata a Cutro. Spagna e Grecia usano metodi duri per scoraggiare le partenze. Ma il vero scandalo è Malta, con un solo migrante accolto, nonostante la posizione e l’estensione della sua zona Sar («Search and rescue») in piena rotta del Mediterraneo centrale”.

E siccome in Grecia ne arrivano pochi, Meloni va a prendersi anche i loro:

🚨 Meloni fuori controllo: arrivati immigrati in aereo dalla Grecia

Vox

“Inchieste giornalistiche hanno documentato metodi informali, come l’uso di pescherecci «fantasma»”. Cosa sono e a cosa servono? Sono incaricati di intercettare barconi e rispedirli in Libia: e questa è cosa buona che dovremmo fare anche noi, se avessimo un governo invece di una frignona.

Oppure “fornire motori nuovi ai gommoni per permettere loro di raggiungere la Sicilia”. E questa è una dichiarazione di guerra che non rimarrebbe senza risposta, sempre se non avessimo una frignona come premier.

E’ una vergogna: siamo di questo passo a un migrante accolto contro i 26.832 immigrati accolti in Italia. Alla domanda sul perché quest’anno sia arrivato nel Paese un solo migrante rispetto al numero relativamente alto di arrivi registrato in altri Paesi, il governo non ha risposto, riporta la gazzetta di Malta. L’anno scorso c’è stata una diminuzione del 47% rispetto agli arrivi del 2021, con la maggior parte delle imbarcazioni partite dalla Libia.

Ricordiamo che prima la metà dei clandestini arrivava a Malta. Poi, il governo maltese, usando un noto armatore maltese, ha fondato le ong. Che, infatti, non possono entrare a Malta. Tutto è iniziato nel 2014:

QUESTA EREDITIERA HA SCARICATO IN ITALIA 33 MILA CLANDESTINI, PREMIATA DA MATTARELLA

INVASIONE: ECCO I RICCHI PROPRIETARI DELLE NAVI NEGRIERE

In questo modo, garantendosi che tutti i clandestini arrivino in Italia. Fino a Salvini. Con Meloni non c’è neanche bisogno delle ong, lei manda direttamente la marina ‘italiana’ in acque maltesi.




2 pensieri su “Malta paga ONG e pescherecci per deviare i suoi clandestini in Italia”

  1. Ovvio li hanno la metzola che te lo metzola proprio nel didietro
    ! non hanno la premier il cui unico problema è coprirsi il culo di merda che si ritrova

I commenti sono chiusi.