Il governo chiede il permesso alla Ue per fermare gli sbarchi: cosa abbiamo votato a fare?

Vox
Condividi!

Basta leggere come il giornale di Berlusconi racconta dell’invasione in atto, per rendersi conto di come i giornalisti cambino a seconda di chi è al governo. Ci fosse Lamorgese, userebbero un tono totalmente diverso.

Abbiamo un governo che fa assolutamente nulla per impedire l’invasione. Le Ong usano i nostri porti a piacimento. La cosiddetta guardia costiera lavora in stretto coordinamento – ovviamente non voluto – con gli scafisti. Con la Diciotti tornata a pieno regime parte fondamentale del traffico di clandestini.

Meloni è andata al governo con la promessa di fermare gli sbarchi, sta mietendo record mai visti prima.

Sono oltre 2mila le persone già messe in salvo nell’area Sar (ricerca e soccorso). Altre 190, salvate al largo del Mediterraneo, sono a bordo della nave Geo Barents di Medici senza frontiere: l’approdo nel porto di Bari è previsto per domani sera, tra le ore 19 e le ore 20. Per larga parte provengono dal Bangladesh. La nave Life Support di Emergency ha fornito assistenza a 83 persone (38 in un barchino e 45 in un altro) alla deriva da oltre 24 ore. In precedenza aveva effettuato il soccorso di altre 78: una buona quota di loro arriva da Paesi messi alla prova da guerre civili e da insicurezza alimentare.

A tutto ciò si aggiungono 12 imbarcazioni arrivate a Lampedusa (512 migranti): come riferito dall’Agi, qui gli sbarchi dalla mezzanotte ammonterebbero a 19 per un totale di 762 persone. Nel pomeriggio sono giunti a Pozzallo i 400 migranti a bordo della nave Diciotti: sarebbero partiti dalla Libia e sarebbero rimasti in mare per quattro giorni prima di essere salvati dalla Guardia costiera. Nella notte sono sbarcati nel porto di Augusta altre 320 persone.

Vox

Salvini chiama la Ue.

Per Matteo Salvini i numeri di quest’anno “sono inaccettabili per un Paese moderno, civile e evoluto”, anche perché in molte occasioni non si riesce a fornire l’adeguata assistenza a chi arriva in Italia. “Con tanti italiani in difficoltà non possiamo essere lasciati da soli”, ha avvertito il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture.

“Vediamo se la Ue finalmente, dopo anni di chiacchiere, passa dalle parole ai fatti”. A tal proposito ha citato gli esempi di Lampedusa, Cutro, Ventimiglia, Trieste e Brennero. “Non possiamo essere lasciati da soli ad accogliere decine o centinaia di migliaia di persone. Occorre intervenire sull’altra sponda del Mediterraneo, in Africa”.

Potevate dircelo prima. Se è così, cosa si vota a fare, visto che poi voi dovete chiedere il permesso alla Ue? Perché andare a votare, se poi voi non fate un benemerito cazzo?

Fate prima a non presentarvi alle elezioni, se non siete in grado di prendere decisioni per il bene della Nazione.

A cosa ci serve la Marina militare, se poi dobbiamo appellarci alla Ue?




4 pensieri su “Il governo chiede il permesso alla Ue per fermare gli sbarchi: cosa abbiamo votato a fare?”

  1. Purtroppo, i confini esterni sono sfondati, anzi ciò che è più doloroso è che con la scusa della ‘umanità’, nemmeno li lasciano passare, ma li vanno proprio a prendere, a ‘salvare’, dicono.
    Ma non ci si può fare niente, non con questa comunità internazionale che ci ha messo il cappio al collo.
    Tutto ciò che possiamo fare è cercare di scappare dalle fogne urbane, andare nei piccoli centri, evitare i condomini dove più facilmente potrebbero inserirci ‘loro’, magari nipoti di deceduti che in cambio di qualche centinaio di euro al mese danno la casa della nonna ad una cooperativa.
    E tenetevi pronti. Le cose cambieranno. Forse non domani, ma potrebbero cambiare già dopodomani. A quel punto i patrioti dovranno risolutamente prendere in mano la situazione. Senza paure. E, visto che vale solamente la legge del più forte, oggi è più forte l’apparato che può schierare armi nucleari e salariati iperaddestrati, un domani, questa gente sarà tutta morta o scappata, e saranno gli uomini comuni a prendere in mano le sorti della nazione.

    1. Perciò vi dico armatevi….. Legalmente o meno, ma fatelo, se uno aspetta che capo culo immondo ci aiuti sta fresco

    2. Sarò realista, non c’è stata reazione dopo oltre 20 anni di invasione, dubito potrà esserci dopodomani.

  2. La maggioranza degli italiani NON VUOLE CLANDESTINI. Chi se ne frega dei loro problemi! Il governo deve occuparsi di CHI LO HA VOTATO. VHIUDERE I PORTI E RIMPATRIARE E FARE CAMPI DI CONCENTRAMENTO X CHI ARRIVA. E GLI SCAFISTI??? NON DOVEVANO ESSERE ARRESTATI??? ALTRI BUFFONI AL GOVERNO!!!!!

I commenti sono chiusi.