Boom di sbarchi e Piantedosi delira: “Italia attrae perché italiani favorevoli a sbarchi”

Vox
Condividi!

Un governo di scellerati che nasconde la propria inadeguatezza dietro bizzarre dichiarazioni di ministri più impegnati nel cercare Hitlerson che nel fermare l’invasione. C’è un posto speciale all’inferno per i traditori.

Non solo incapaci di respingere l’invasione. Offendono anche l’intelligenza degli elettori.

VERIFICA LA NOTIZIA

Piantedosi dice la solita cazzata quotidiana. In realtà non esiste opinione pubblica più contraria agli sbarchi di quella italiana. E lo dicono tutti i sondaggi a livello europeo.

A meno che lui e il suo premier non confondano l’opinione pubblica con i giornalisti.

Anche con questa dichiarazione Piantedosi dimostra la sua totale inadeguatezza. Da anni gli elettori votano per chiudere i porti, e questo è l’unico sondaggio che conta. Se voi non siete in grado di farlo, perché nanerottoli politici, evitate di arrampicarvi sugli specchi.

A Milano, il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi commenta così l’assalto alle coste italiane: “C’è anche il “fattore attrattivo di un’opinione pubblica che annovera l’accettazione di questo fenomeno mentre in altri Paesi, piccoli e meno piccoli, sono intransigenti in maniera trasversale tra posizioni politiche diverse, senza contrapposizioni”.

Vox

Questo non ha capacità di comprensione. E’ tempo perso. Neanche la maggioranza degli elettori Pd è favorevole agli sbarchi. Ma anche se fosse, siete stati eletti da un’ampia maggioranza totalmente contraria.

E poi annuncia la prossima nuova missione in Tunisia insieme alla commissaria europea Johansson e al collega francese Darmanin: “L’obiettivo – ha spiegato Piantedosi – e’ quello di offrire alla Tunisia una collaborazione volta a frenare le partenze e fare in modo di facilitare la riammissione delle persone in quel paese. Certo, bisogna vedere quale sara’ la ‘postura’ degli altri Paesi europei, ma sono convinto che in questo modo potremmo dare anche l’idea di una compensazione di aiuto”. “In ogni caso arrestare i flussi deve essere la prima azione che dovra’ essere discussa”.

Questi non si rendono conto di quello che sta avvenendo. Sono totalmente incapaci di capire. L’accogliona, e anche senza l’ac, è quella che guida il tuo governo. E’ lei che è andata a Cutro con la coda tra le gambe corte, non il popolo italiano che l’ha votata.

Solo a Lampedusa, tra ieri e stamattina, sono arrivati 2800 clandestini. Ma altrettanti sono già sbarcati o in procinto di sbarcare nei porti siciliani o calabresi dopo essere stati prelevati in mare. Nel dettaglio, un migliaio sono stati prelevati dalla famigerata nave Diciotti della Guardia costiera, che da alcuni giorni è tornata a raccattare invasori a tempo pieno. Più di 500 sono approdati in Calabria, 125 a Pantelleria e 78 sono stati prelevati all’alba dalla nave Life support di Emergency. L’imbarcazione si trovava in area sar maltese, “ma Malta – fanno sapere da Emergency – pur essendo stata informata immediatamente, non ha coordinato le attività di soccorso né offerto un porto di sbarco sicuro”. Dato invece dagli accoglioni del governo di Piantedosi. Inoltre, 190 si trovano sulla Geo Barents diretta a Bari.

Il problema non è l’opinione pubblica, ma il governo. Un governo di femminucce, guidate da una femminuccia.

L’Italia si trova in una posizione geografica che di per sé attira gli sbarchi, al di là dell’opinione pubblica. L’arrivo o meno dipende dalle azioni del governo. Se gli elettori ti votano con la promessa del blocco navale, e poi tu non lo fai, è un tuo fallimento. E’ un tuo tradimento.

Questi politicanti che tradiscono e poi osano anche scaricare le colpe dovrebbero finire alla ghigliottina.




3 pensieri su “Boom di sbarchi e Piantedosi delira: “Italia attrae perché italiani favorevoli a sbarchi””

  1. Assolutamente falso. Gli italiani non vogliono l’immigrazione
    Quelli che si dicono favorevoli mentono a sé stessi, l’immigrazione porta alla fine della propria identità come nazione e alla perdita delle tradizioni che la rendono una patria bellissima.
    Basta immigrati!!

I commenti sono chiusi.