Vogliono scarcerare lo stupratore africano Butungu perché non capisce l’italiano

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Guerlin Butungu, condannato a 16 anni per lo stupro di gruppo di Miramare, consumato su una coppia di turisti polacchi «non ebbe un giusto processo perché gli fu negato il diritto alla difesa nella sua lingua d’origine». Per gli avvocati Liliana Lotti del Foro di Rimini e Antonio Miraglia di Santa Maria Capua a Vetere il processo di primo grado davanti al tribunale di Rimini potrebbe essere cancellato.

Guerlin Butungu, congolese, nel settembre del 2017 fu arrestato con tre ragazzini, due fratelli marocchini di 15 e 16 anni e un 17enne nigeriano, per gli stupri di Miramare.

Vox

Unico maggiorenne, fu condannato in abbreviato a 16 anni, gli altri a nove anni e mezzo.

Il pool di avvocati quindi presenterà davanti al Tribunale di Ancona, competente territorialmente, la domanda di revisione sulla scorta di nuove prove che attesterebbero come Butungu arrivato da poco in Italia, non fosse in grado di capire bene la lingua italiana. Nel mirino dei legali del congolese, due interrogatori: quello in Questura a Rimini e quello in carcere a Pesaro con la presenza del pubblico ministero, senza interprete.

Ha un pool di avvocati lo stupratore africano richiedente asilo.




6 pensieri su “Vogliono scarcerare lo stupratore africano Butungu perché non capisce l’italiano”

  1. Okkio x okkio..quando gli italiani inizieranno a fate lo stesso con le giglie di qualche magistrato o di avvocato che difende sti scimmioni.

I commenti sono chiusi.